Puliamo il mondo 2015
Puliamo il mondo 2015
Territorio

"Puliamo il Mondo", i volontari andriesi in via Vecchia Spinazzola

Appuntamento domenica 27 settembre con Legambiente circolo "Sankara"

Le pettorine ci sono, i sacchi anche, i guanti non possono mancare: è con questi strumenti che domani mattina, domenica 27 settembre con raduno alle ore 9, ci si muoverà alla volta di via Vecchia Spinazzola per la XXIII^ edizione di "Puliamo il mondo" assieme ai volontari del circolo di Andria "Thomas Sankara" di Legambiente. Torna, infatti, il più grande appuntamento di volontariato ambientale che ogni anno coinvolge, attraverso l'associazione nazionale, milioni di volontari in azioni concrete ed efficaci a favore dell'ambiente.

"Puliamo il Mondo" rappresenta, infatti, un'occasione unica per parlare di ambiente e riciclo e per sensibilizzare tutti i cittadini, in particolare le nuove generazioni, sull'importanza della raccolta differenziata dei rifiuti – non solo carta, plastica e vetro, ma anche rifiuti speciali pericolosi abbandonati da tempo lungo le strade e le campagne della nostra città. Rifiuti che saranno rimossi nell'area di via Vecchia Spinazzola, spesso discarica a cielo aperto per via della sua collocazione nelle campagne andriesi. Le tante segnalazioni effettuate, infatti, non hanno sortito gli effetti sperati ed allora ci si muove direttamente contro ignoranza e inciviltà.

«I cittadini, le associazioni, le scolaresche, l'amministrazione comunale - ci dice Riccardo Larosa, referente andriese di Legambiente - sono invitati a partecipare a questa importante iniziativa con un gesto concreto che riporti in primo piano il problema dell'abbandono dei rifiuti nelle periferie di una città che potrebbe essere un modello virtuoso».

Programma:
Domenica 27 settembre appuntamento alle ore 9,00 presso la stazione di servizio "Esso" in Via Castel del Monte; spostamento con mezzi propri (ottimizzando le auto); Arrivo in loco, distribuzione dei kit (maglia, guanti, sacchi) e pulizia dell'area. Ore 12,30 fine pulizia.
Carico il lettore video...
  • legambiente andria
  • Puliamo il mondo
Altri contenuti a tema
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023   - Stop inciviltà!" Ad Andria l'iniziativa "Puliamo il mondo 2023 - Stop inciviltà!" Iniziativa del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara", in collaborazione con gli amici Camminare Insieme
"Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto "Fumetti sotto spirito": come la religione influenza il fumetto Un incontro per approfondire i grandi temi legati alla religione e alla spiritualità attraverso vignette e balloon
Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pompa pubblica vandalizzata, Legambiente Andria la rimette a posto Pasquale Colasuonno ringrazia gli ambientalisti per il bel gesto
Andria perde un finanziamento da 60mila euro a causa di un errore tecnico Andria perde un finanziamento da 60mila euro a causa di un errore tecnico L'assessore Losappio interviene e offre alcuni chiarimenenti in merito a quanto denunciato dal circolo di Andria di Legambiente
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.