Provincia BAT alla BIT di Milano
Provincia BAT alla BIT di Milano
Turismo

Provincia, il progetto "SacTerre Diomedee" sbarca alla Bit di Milano

Presentate le iniziative che valorizzano il patrimonio culturale e ambientale

È stato presentato a Milano, alla Borsa Internazionale del Turismo, il progetto "SacTerre Diomedee", che mette in rete le risorse culturali e ambientali del territorio della Provincia di Barletta - Andria - Trani.

La presentazione è coincisa con la conferenza sul tema "Riscoprire il valore di un'esperienza unica nel cuore della Puglia Imperiale", moderata dalla giornalista Lucia De Mari ed a cui hanno partecipato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina, il responsabile di Puglia Imperiale Turismo del Patto Nord Barese Ofantino Alessandro Buongiorno e l'Assessore al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Barletta Giuseppe Gammarota. Un'occasione propizia per offrire al pubblico ed agli operatori nazionali ed internazionali le iniziative messe in campo per la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del territorio nell'ambito del progetto Sac, promosso dalla Provincia e di cui il Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino è soggetto gestore ed attuatore.

«Tra gli aspetti qualificanti del progetto "Sac Terre Diomedee" vi è anzitutto il coinvolgimento dei bambini sulla fruibilità e sui temi culturali ed ambientali, attraverso percorsi sensoriali e laboratori didattici che promuovano l'educazione alla cultura ed al rispetto dell'ambiente - ha commentato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Particolare rilievo, poi, è dato al tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche nei siti di interesse culturale edambientale, per consentire la fruibilità da parte di tutti i cittadini. Regione Puglia, Provincia di Barletta - Andria - Trani e Comuni, insieme, per l'attuazione di una visione strategica e condivisa dei percorsi di crescita culturale e ambientale del territorio».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.