provincia bat
provincia bat
Politica

Provincia Bat: nuova assenza della Consigliera Tupputi. Gli strali dei colleghi di maggioranza

"La reiterazione continuata, segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta"

Urgono chiarimenti circa la condotta della consigliera provinciale Rosa Tupputi. La richiesta circostanziata giunge dai colleghi di maggioranza Lorenzo Marchio, Federica Cuna, Angela Ludovico, Salvatore Lattanzio, Fabio Capacchione e Pasquale Di Noia.

"Prendiamo atto dell'assenza della Consigliera Rosa Tupputi anche all'odierno Consiglio Provinciale. È la quinta volta consecutiva, per la verità, che questa Consigliera è assente. Per carità, ogni volta ha provveduto ad inviare apposita giustificazione, ma la reiterazione continuata della sua assenza segnala l'impossibilità della stessa di adempiere al ruolo per cui è stata eletta.
Denunciamo la sua condotta solo per una questione di rispetto dell'istituzione e dei cittadini, perché riteniamo che quando non si è nelle condizioni di esercitare il proprio mandato, è opportuno prenderne atto e consentire ad altri di esercitare il ruolo di rappresentare i cittadini interessandosi della cosa pubblica. Sarebbe altresì opportuno che la stessa chiarisca a tutti la sua posizione politica, essendo stata eletta con i voti della maggioranza.
Questo chiarimento ci sembra necessario, perché se la Consigliera Rosa Tupputi avesse legittimamente deciso di non fare più parte della lista in cui è stata eletta, non solo non sta ben adempiendo al suo ruolo, ma avrebbe tradito anche il mandato elettorale. Fiduciosi attendiamo chiarezza e serietà politica ed istituzionale. I consiglieri della maggioranza di centrosinistra", conclude la nota di Lorenzo Marchio, Federica Cuna, Angela Ludovico, Salvatore Lattanzio, Fabio Capacchione e Pasquale Di Noia.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso Traffico in tilt sull'Andria Canosa: mezzo pesante incastrato alla rotatoria di Montegrosso I residenti protestano: "Quanto ancora dovremo sopportare?"
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.