Antonio Nespoli
Antonio Nespoli
Vita di città

Protesta mercatali, Nespoli (Forza Italia): "Cancellazione costi servizi non utilizzati per emergenza coronavirus"

Gli animi esasperati alla base della protesta di questa mattina sotto Palazzo di Città

Tanta amarezza, mista a voglia di poter riprendere al più presto le proprie attività. C'erano anche questi, stamattina tra gli animi esasperati dei circa 200 mercatali che si sono dati appuntamento, in maniera spontanea sotto Palazzo di Città, per chiedere al Commissario Tufariello di adoperarsi affinchè, pur a fronte del rispetto delle disposizioni governative, si potesse riprendere anche un minimo di attività lavorativa. Anche il mondo politico cittadino, a fronte di queste richieste, propone delle soluzioni per cercare di venire incontro alle aspettative di questo comparto commerciale, così rilevante per l'economia di Andria.

Secondo l'ex consigliere comunale di Forza Italia, l'avvocato Antonio Nespoli: "Al fine di contenere proteste mal gestite e portatrici di possibili contagi sarebbe opportuno prevedere una immediata cancellazione, parametrata ai mesi dell'emergenza in corso, dei costi per servizi pubblici di cui le attività commerciali non hanno beneficiato in questo periodo. Per il tramite dell'ANCI si chieda un intervento urgente in tal senso al Governo, ferma restando l'attivazione di cui si deve far carico ogni Comune per ridurre proporzionalmente quanto dovuto ai gestori dei relativi servizi".

Vedremo se questa proposta sarà presa in considerazione per alleviare la sofferenza di questa importante categoria produttiva.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • Commercianti ambulanti
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
“Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile “Bici in comune”, Andria tra le città ammesse ai finanziamenti per i progetti di mobilità sostenibile Ottenuti 113mila euro. Andria è la sola città pugliese ricompresa nel progetto "PEDALA FRA'... SPORT, CIBO E CULTURA"
“Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria “Xylella fastidiosa”, piano di azione contro il batterio nel Comune di Andria Un tavolo di lavoro ed un incontro pubblico, quest'ultimo il 13 maggio, alle ore 18 presso l'Istituto Tecnico Agrario
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Andria si prepara al torneo di ping pong targato AVIS Sport, solidarietà e comunità in campo il 18 maggio
"Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica "Andria merita di rifiorire": Una denuncia contro l’immobilismo e la mancata visione politica Intervento della dott.ssa Liliana Sergio, psicologa giuridica, clinica e dinamica, membro del direttivo di Liberali e Riformisti di Andria
Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Ferrajoli e la Costituzione della Terra: ad Andria si discute per il futuro dei territori Incontro in programma mercoledì 7 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”
Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Oggi la Giornata Nazionale contro la pedofilia e le pedopornografie Assessore alla Persona, Dora Conversano: "Fenomeno criminale che si sta aggravando"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.