Antonio Nespoli
Antonio Nespoli
Vita di città

Protesta mercatali, Nespoli (Forza Italia): "Cancellazione costi servizi non utilizzati per emergenza coronavirus"

Gli animi esasperati alla base della protesta di questa mattina sotto Palazzo di Città

Tanta amarezza, mista a voglia di poter riprendere al più presto le proprie attività. C'erano anche questi, stamattina tra gli animi esasperati dei circa 200 mercatali che si sono dati appuntamento, in maniera spontanea sotto Palazzo di Città, per chiedere al Commissario Tufariello di adoperarsi affinchè, pur a fronte del rispetto delle disposizioni governative, si potesse riprendere anche un minimo di attività lavorativa. Anche il mondo politico cittadino, a fronte di queste richieste, propone delle soluzioni per cercare di venire incontro alle aspettative di questo comparto commerciale, così rilevante per l'economia di Andria.

Secondo l'ex consigliere comunale di Forza Italia, l'avvocato Antonio Nespoli: "Al fine di contenere proteste mal gestite e portatrici di possibili contagi sarebbe opportuno prevedere una immediata cancellazione, parametrata ai mesi dell'emergenza in corso, dei costi per servizi pubblici di cui le attività commerciali non hanno beneficiato in questo periodo. Per il tramite dell'ANCI si chieda un intervento urgente in tal senso al Governo, ferma restando l'attivazione di cui si deve far carico ogni Comune per ridurre proporzionalmente quanto dovuto ai gestori dei relativi servizi".

Vedremo se questa proposta sarà presa in considerazione per alleviare la sofferenza di questa importante categoria produttiva.
  • Comune di Andria
  • antonio nespoli
  • Commercianti ambulanti
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Incontro lunedì 15 settembre alle ore 11 in Sala Giunta a Palazzo di Città
CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti Oggi 11 settembre Andria ospita la seconda tappa del progetto regionale
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Dal 23 settembre parte il nuovo anno
Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» «Una scelta che ignora la sicurezza e la vivibilità»
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Il Festival della Disperazione ospite del festival Happennino Che si svolgerà a Peglio (PU) sabato 13 settembre alle ore 16:00
Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Abbandono di rifiuti: 18 nuove denunce della Polizia Locale di Andria Per i trasgressori ci sarà anche l'obbligo di ripulire i luoghi che hanno deturpato
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" Sicurezza, on. Matera (FdI): “Ringrazio la Questura Bat per la brillante operazione" "Il tema sicurezza per i cittadini è alla base delle politiche del Governo Meloni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.