elicottero dei carabinieri
elicottero dei carabinieri
Cronaca

Proseguono i controlli dei Carabinieri nel nord barese: una denuncia a piede libero ad Andria

L'azione combinata delle unità territoriali e di quelle speciali continua a dare i suoi frutti. VIDEO

Non si arresta l'offensiva dei controlli dei Carabinieri nel nord barese, anche oggi estesi fino al territorio di Andria. Dalla serata di ieri, fino alla mattinata, oltre alle unità territoriali dell'Arma, particolarmente proficuo è stato l'impiego del contingente di rinforzo dello Squadrone Cacciatori Puglia, nonché di un elicottero del 6° NEC di Bari. L'azione combinata delle unità territoriali e di quelle speciali non ha tardato a dare i suoi frutti. In particolare:

- a Ruvo di Puglia sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanza stupefacente: C.M. di anni 20, D.P.M. di anni 22 e F.D. di anni 21, tutti e tre residenti a Ruvo di Puglia. Il servizio non è stato semplice, infatti intercettati in via Puccini in atteggiamento sospetto a bordo dell'autovettura di F.D., i tre giovani sono stati tenuti sotto controllo a debita distanza per alcuni minuti, fino a quando hanno raggiunto l'abitazione di D.P.M.. I Carabinieri, intuendo che qualcosa non era chiaro hanno deciso così di procedere al loro controllo, ma C.M. accortosi dell'arrivo dei militari ha lasciato cadere un involucro in cellophane dalla mano destra, risultato poi contenere 100 gr di cocaina da suddividere in dosi per lo spaccio. I tre sono stati così arrestati e, su disposizione della competente Autorità giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio;
- ad Andria. F.R. 55enne è stato denunciato a piede libero, in quanto trovato in possesso di 2 proiettili, rispettivamente cal. 7,65 e 6,35 mm., detenuti illegalmente ed occultati in un vano ripostiglio della propria abitazione.



Inoltre, sono stati eseguiti controlli e segnalazioni all'Ufficio territoriale del Governo (Prefettura) della Bat, nei confronti di 4 giovani trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.
L'attività di prevenzione posta in essere dal Comando Provinciale di Bari si inquadra in una più ampia manovra di contrasto posta in essere contro i fenomeni della criminalità comune ed organizzata nell'alto barese e, nelle prossime ore, verrà ulteriormente intensificata al fine di garantire un Ferragosto in condizioni di maggiore sicurezza alla comunità locale ed ai numerosi turisti affluiti per il periodo estivo.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • procura della repubblica trani
  • prefettura barletta andria trani
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Domenica 4 gennaio alle ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Sant’Angelo dei ricchi”
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Concorso per il reclutamento di 65 allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri Concorso per il reclutamento di 65 allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri Quando e come presentare la domanda
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria A Riccardo Loiodice, a Lucianna Reggente e a Nicola Virgilio. Nella Sala Rossa del Castello alla presenza del Prefetto D'Agostino
Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Insignita Cavaliere al Merito della Repubblica la Commissaria della Asl Bt, Tiziana Dimatteo Cerimonia di consegna delle Onorificenze della Repubblica Italiana, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e per le Vittime del terrorismo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.