Panorama di Andria
Panorama di Andria
Vita di città

Proseguono gli appuntamenti di "Incontriamoci in Pro Loco"

Incontri e chiacchierate come occasioni di confronto e di socializzazione

Nelle trascorse settimane, esattamente nella serata del 19 ottobre scorso, presso la sede della Pro loco di Andria, si è tenuto un incontro sull'astronomia, presieduto da due soci del sodalizio, l'arch. Vincenzo Zito e il dott. Giuseppe D'Ambrosio, appassionati di stelle e pianeti, amministratori anche di una pagina FB: "astrofili dilettanti".

In realtà questo non è stato un incontro casuale ma il primo di una serie di appuntamenti che mirano a valorizzare le passioni e i saperi dei nostri soci, che li condividono in un clima di chiacchierate tra amici, partecipando attivamente alla vita associativa.
Nasce così l'iniziativa: "Incontriamoci in pro loco" voluta fortemente dai componenti del direttivo.
I temi, quindi, sono numerosi e vari. Durante il secondo appuntamento, è stata la volta del socio, Michele Ranieri, a parlarci di filatelia della storia del francobollo, oggetto di rinomate e curiose collezioni, vero veicolo di cultura.
Prossimo appuntamento, è previsto per il 17 novembre durante.il quale, lo stesso sig. Ranieri, parlerà di numismatica e quindi del valore culturale ed economico delle monete.
Il 22 novembre, si parlerà del dialetto con Michele Guida, il 28 e il 29 novembre, tenuto conto del periodo, la signora Tina Scaringella, ci parlerà di dolci natalizi: tradizioni e soprattutto preparazione, dei nostri dolci, ecc.
Pertanto invitiamo soci, amici e simpatizzanti della Pro loco a partecipare alle nostre "chiacchierate", occasione di confronto e socializzazione,un modo per stare insieme, in buona compagnia.

Per maggiori info consigliamo di consultare la nostra pagina facebook: Pro loco Andria, oppure di chiamare al nostro numero: 0883.592283.
  • pro loco Andria
Altri contenuti a tema
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco
Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria L'evento si è svolto nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Cerimonia a Bari alla presenza dell'assessore regionale Lopane e di quello comunale Troia
La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve Saranno celebrati anche i sessant’anni dalla fondazione dell’Unpli nazionale Aps
Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Incontro in programma venerdì 21 ottobre con la presentazione del libro di Tino Sorino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.