protesta degli autotrasportatori
protesta degli autotrasportatori
Attualità

Prosegue la protesta degli autotrasportatori: presidio sulla strada tangenziale vicino al casello autostradale

La protesta continua malgrado le pessime condizioni meteo

Malgrado il tempo inclemente delle ultime ore, prosegue la protesta degli autotrasportati per il caro carburanti anche in Puglia, con file di tir fermi nell'area di servizio o lungo le strade di grande comunicazione.
Ad Andria è presente un picchetto presso la strada tangenziale, nei pressi del casello autostradale dell'A/14: i mezzi pesanti in transito vengono bloccati e invitati a unirsi alla manifestazione. Si tratta soprattutto di titolari di piccole e medie aziende di trasporto merci che lamentano un'impennata insostenibile dei costi di benzina e metano. Le loro attività sarebbero a rischio anche per i precedenti rincari dei pedaggi e delle condizioni di vita sempre più assurde. Richieste sono state rivolte al governo, al fine di chiedere maggior attenzione per il comparto dei trasporti, insieme ad interventi urgenti per calmierare il mercato.

Non si registra alcun blocco e sulle strade delle regione si circola senza particolari difficoltà, come nei pressi di Candela, di Canosa di Puglia, di Altamura e nei pressi di Melfi, ma potrebbe palesarsi la possibilità di blocchi alla circolazione se non dovessero arrivare segnali incoraggianti da parte del governo.
protesta degli autotrasportatoriprotesta degli autotrasportatori
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • autostrada a14
Altri contenuti a tema
Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni La Regione vara disposizioni urgenti per il contenimento della spesa e monitoraggio
Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Dopo gasolio schizzano anche prezzi fertilizzanti (+30%) e urea (+40%)
Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria "Da notizie sempre più insistenti, a causa del maxi buco in sanità di oltre 400 milioni"
Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Iran, Coldiretti Puglia: con blocco rotte commerciali a rischio 500mln export cibo made in Puglia Ritardi e rincari alle stelle
Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore Xylella, scattano nuove misure obbligatorie della lotta al vettore La Regione ha stanziato 5 mln di euro a favore di Comuni e Province. Obbligo per attuare alcune pratiche agronomiche
Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Puglia: ammonta a 369 milioni di euro il disavanzo della sanità relativo al 2025 Riunione dei tecnici della sanità pugliese con i Ministeri della Salute e dell'Economia
Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" Buco sanità, FdI: "No aumento tasse, Decaro cominci a risanare sprechi e ruberie, e vigili su opere finanziate con Pnrr" “La voragine nei conti della sanità pubblica regionale fa spavento: fra 350 e 450 milioni di euro, secondo le stime dei preconsuntivi"
Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Iran: in Puglia negli ultimi giorni i prezzi del carburante agricolo sono cresciuti di quasi il 35% Coldiretti presenta esposto in Procura contro le speculazioni su gasolio agricolo che sale alle stelle
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.