piccole e medie imprese
piccole e medie imprese
Attualità

Prosecuzione stato di emergenza: fino al 31 dicembre rate sospese

Finanziamenti alle MPMI pugliesi grazie alla decisione della Giunta regionale

È stata approvata ieri la delibera di Giunta regionale che proroga, per le MPMI pugliesi, la sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti regionali. A comunicarlo è l'assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino.

«A causa dell'emergenza Covid-19, come Assessorato allo Sviluppo Economico, nel marzo scorso, avevamo adottato questo provvedimento a sostegno delle attività pugliesi, colpite dall'emergenza, fino al mese di agosto compreso.

Alla luce del protrarsi dello stato di emergenza abbiamo ritenuto opportuno prorogare tali tempi per meglio favorire la ripartenza delle attività economiche in analogia anche con l'Accordo per il credito 2019 sottoscritto dall'ABI (Associazione bancaria italiana) con le Associazioni delle imprese, cui ha aderito la Regione Puglia nel novembre 2019.

La sospensione dei mutui concessi dall'Amministrazione regionale, per il tramite di Puglia Sviluppo, a valere sugli strumenti NIDI, Tecnonidi, Microcredito e Fondo a favore delle reti per l'internazionalizzazione, è stata prorogata fino al 31 dicembre, traslando naturalmente il piano di ammortamento dello stesso periodo».
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale: due studentesse del Colasanto di Andria, premiate in Regione Sicurezza stradale: due studentesse del Colasanto di Andria, premiate in Regione Nell'ambito del progetto “La strada non è una giungla”
Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato Servizio mensa e buoni pasto per i lavoratori della Sanità: un diritto inapplicato La problematica al centro delle audizioni nella seduta congiunta delle Commissioni regionali I e III
Servizio mensa e buoni pasto: incontro questa mattina in Regione Servizio mensa e buoni pasto: incontro questa mattina in Regione Presenti i direttori generali delle Asl Pugliesi ed i rappresentanze sindacali dei lavoratori del comparto sanità
Concorso “Mi impegno per la legalità - Edizione giovani" premio per l'I.C. “A. Rosmini – D. Alighieri” di Andria Concorso “Mi impegno per la legalità - Edizione giovani" premio per l'I.C. “A. Rosmini – D. Alighieri” di Andria Sono state selezionate le scuole vincitrici: solo due per la Bat
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Boom di turisti stranieri per il ponte del 2 giugno Record di presenze negli agriturismo
Cibo e territorio: “Il futuro del turismo enogastronomico in Puglia” Cibo e territorio: “Il futuro del turismo enogastronomico in Puglia” L’esperienza di Andria protagonista all’Università di Bari
Consiglio regionale: approvata all’unanimità la disciplina dell’oleoturismo Consiglio regionale: approvata all’unanimità la disciplina dell’oleoturismo Si è ompletato il quadro normativo delle leggi che disciplinano le forme di turismo rurale vigenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.