Officina San Domenico
Officina San Domenico
Attualità

Prorogato per altri due anni il contratto di comodato per l'Officina San Domenico

Lunedì 29 gennaio, alle ore 19, al quartiere San Valentino, la terza tappa della Giunta di Quartiere

Nuova seduta dell'Esecutivo ieri pomeriggio a Palazzo di Città. La Giunta Comunale ha deliberato sui due punti all'ordine del giorno. In particolare, parere favorevole è stato espresso dagli assessori sulla delibera relativa alla costituzione in giudizio del Comune di Andria nel ricorso al TAR Puglia sede di Bari proposto da una società nei confronti dell'ente per l'annullamento della delibera n. 3973/14.11.23 relativa ad un abuso edilizio.

Approvata in Giunta la proroga per altri due anni del contratto di comodato dello spazio pubblico "Laboratorio Urbano Officina San Domenico" all'organizzazione giovanile Capital Sud APS. «Una scelta che garantisce continuità di programmazione e azione all'Organizzazione che da Luglio 2021 ha posto in essere in quel luogo una serie di attività e iniziative sociali e culturali che lo hanno di fatto rigenerato – commenta l'assessore al Futuro Viviana Di Leo - Un luogo che sino a qualche anno fa era chiuso e che è oggettivamente difficile da gestire, soprattutto se non si hanno risorse economiche ed umane. Grazie al Bando Regionale "Luoghi Comuni " e alle opportunità di finanziamento recepite, l'Officina San Domenico, in questi ultimi 2 anni, è diventata un punto di riferimento non solo per i giovani, ma anche per giovanissimi ed adulti. Per arrivare a questo risultato si è reso necessario un lavoro costante messo in atto da Capital Sud in collaborazione con l'amministrazione comunale e con tutti i soggetti che hanno compartecipato alla realizzazione di eventi e progetti. Da oggi si apre una nuova fase, certamente in continuità, ma anche di rilancio. L'obiettivo è rendere l'Officina San Domenico ancora più "aperta", luogo di elaborazione e attuazione di processi sociali innovativi che possano coinvolgere non solo i giovani, ma tutta la comunità».

«Rinnoviamo questo impegno nella certezza che questo luogo abitato, luogo di amore e di ascolto resti in piena relazione con il territorio – commenta l'assessore alla Bellezza Daniela Di Bari - Il lavoro di co-progettazione con l'aggregazione giovanile è stato ed è edificante per le scelte condivise sin dalla fase iniziale inserite nel progetto di Luoghi Comuni che, in questo momento, prende ancora più corpo confermando e rilanciando le tre linee di intervento, attraverso un percorso intergenerazionale: Portineria San Domenico, Laboratorio permanente di progettazione e Istituto di Immaginazione Meridiana».

Sindaco e assessori, intanto, danno appuntamento lunedì 29 gennaio prossimo, alle ore 19, ai cittadini del quartiere San Valentino, per la terza tappa della Giunta di Quartiere che, dopo Montegrosso e il centro storico, propone un confronto diretto con le scuole, parrocchia e comunità.
La "Giunta in Quartiere" è un appuntamento periodico di incontro che punta a fare partecipare i cittadini ai temi cruciali per l'Amministrazione, oltre a raccogliere spunti di riflessione, segnalazioni e suggerimenti operativi, in un dialogo democratico e aperto con il territorio.
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
Altri contenuti a tema
Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Giovedì 28 agosto supereroi e principesse della Nida Onlus alla Pediatria del "Bonomo" ed all'anfiteatro della villa comunale Una giornata di sorrisi e magia per i bimbi. L’evento è promosso dalla Nida Onlus insieme ad Alessandro Di Noia, con il patrocinio della città di Andria
Ambiente, salute e mobilità: dati a dir poco sconvolgenti sulla situazione in cui versa Andria Ambiente, salute e mobilità: dati a dir poco sconvolgenti sulla situazione in cui versa Andria Il progetto di ricerca BEC2SCHOOL monitora costantemente il tratto di via XX settembre -scuola Oberdan- e via Martiri di Cefalonia -istituto Vaccina-
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Incidente su viale Orazio: due motociclisti in codice rosso al "Bonomo" di Andria Incidente su viale Orazio: due motociclisti in codice rosso al "Bonomo" di Andria Sul posto agenti della Polizia locale e ambulanze del 118
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Ambiente e salute: «E' tempo di rivoltare Andria come un calzino» Ambiente e salute: «E' tempo di rivoltare Andria come un calzino» Dopo gli ultimi avvenimenti, la nota dei consiglieri M5S Faraone e Di Pilato e del collega del Gruppo Misto, Civita
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» Napolitano (FdI): «Andria affonda mentre l'amministrazione Bruno primeggia nelle chiacchiere» La nota a firma del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.