Concorso infermieri
Concorso infermieri
Enti locali

Prorogate le graduatorie dei concorsi pubblici regionali, della Asl e Sanitaservice

Il consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge

Approvata all'unanimità la proposta di legge "Disposizioni per la proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione e Aziende del Servizio sanitario regionale", di cui è primo firmatario il consigliere regionale Francesco Paolicelli (Pd).
È stata prorogata dunque di un anno la validità delle graduatorie scadute o con scadenza prevista nel corso dell'anno 2024, al fine di assicurare la continuità dei servizi pubblici erogati e l'efficienza amministrativa, nell'ottica di garantire il buon andamento ed il contenimento della spesa regionale, l'efficacia delle graduatorie.
La proroga è estesa anche alle graduatorie approvate da enti strumentali, agenzie regionali e aziende del Servizio sanitario regionale.
Nella nuova formulazione dell'articolo 1, come emendato rispetto alla pdl, dallo stesso proponente, si prevede espressamente la proroga anche per le graduatorie scadute alla data di entrata in vigore della legge. Approvata anche l'urgenza.

"Un provvedimento che permetterà a centinaia di giovani di poter essere assunti nella pubblica amministrazione e trovare stabilità – afferma la Presidente del Consiglio, Loredana Capone - Il Consiglio regionale ha approvato la legge che proroga per un anno le graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione e di enti e aziende del servizio regionale sanitario. Una legge che garantisce efficienza ed equità rispettando i criteri dei concorsi indetti alla Regione. Diamo così una risposta e un'opportunità ai concorsisti che attendevano da tempo di conoscere del proprio futuro occupazionale e che temevano di restare fuori con le graduatorie in scadenza. Questo permetterà anche agli uffici regionali e alle strutture sanitarie di poter attingere facilmente da questo bacino per le nuove assunzioni senza dover ricorrere a nuovi concorsi che richiedono tempi più lunghi. Ringrazio i colleghi di maggioranza e opposizione per il confronto costruttivo che ha permesso di sbloccare questa situazione"./comunicato
  • asl bat
  • regione puglia
  • consiglio regionale puglia
  • concorso regione puglia
  • asl lecce
  • asl foggia
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
La Asl Bt dedica un open week alle malattie cardiovascolari: il 30 settembre ed il 2 ottobre La Asl Bt dedica un open week alle malattie cardiovascolari: il 30 settembre ed il 2 ottobre Presso l’Unità operativa di Cardiologia-Telecardiologia, diretta dal dott. Luigi Minervini, presso l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie
Dal 23 settembre referti on line solo sul Fascicolo Sanitario Elettronico Dal 23 settembre referti on line solo sul Fascicolo Sanitario Elettronico Il FSE consente di visualizzare on-line e stampare i referti del Laboratorio analisi, 24 ore su 24, in alternativa al tradizionale ritiro cartaceo
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.