Concorso infermieri
Concorso infermieri
Enti locali

Prorogate le graduatorie dei concorsi pubblici regionali, della Asl e Sanitaservice

Il consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge

Approvata all'unanimità la proposta di legge "Disposizioni per la proroga delle graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione e Aziende del Servizio sanitario regionale", di cui è primo firmatario il consigliere regionale Francesco Paolicelli (Pd).
È stata prorogata dunque di un anno la validità delle graduatorie scadute o con scadenza prevista nel corso dell'anno 2024, al fine di assicurare la continuità dei servizi pubblici erogati e l'efficienza amministrativa, nell'ottica di garantire il buon andamento ed il contenimento della spesa regionale, l'efficacia delle graduatorie.
La proroga è estesa anche alle graduatorie approvate da enti strumentali, agenzie regionali e aziende del Servizio sanitario regionale.
Nella nuova formulazione dell'articolo 1, come emendato rispetto alla pdl, dallo stesso proponente, si prevede espressamente la proroga anche per le graduatorie scadute alla data di entrata in vigore della legge. Approvata anche l'urgenza.

"Un provvedimento che permetterà a centinaia di giovani di poter essere assunti nella pubblica amministrazione e trovare stabilità – afferma la Presidente del Consiglio, Loredana Capone - Il Consiglio regionale ha approvato la legge che proroga per un anno le graduatorie dei concorsi pubblici per le assunzioni a tempo indeterminato della Regione e di enti e aziende del servizio regionale sanitario. Una legge che garantisce efficienza ed equità rispettando i criteri dei concorsi indetti alla Regione. Diamo così una risposta e un'opportunità ai concorsisti che attendevano da tempo di conoscere del proprio futuro occupazionale e che temevano di restare fuori con le graduatorie in scadenza. Questo permetterà anche agli uffici regionali e alle strutture sanitarie di poter attingere facilmente da questo bacino per le nuove assunzioni senza dover ricorrere a nuovi concorsi che richiedono tempi più lunghi. Ringrazio i colleghi di maggioranza e opposizione per il confronto costruttivo che ha permesso di sbloccare questa situazione"./comunicato
  • asl bat
  • regione puglia
  • consiglio regionale puglia
  • concorso regione puglia
  • asl lecce
  • asl foggia
Altri contenuti a tema
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Ruggiero Passero eletto capogruppo della lista “Per la Puglia” Nomina ricevuta all'unanimità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.