AVIS Andria
AVIS Andria
Associazioni

Pronti a donare: L'AVIS Andria celebra la festa della sua fondazione

Festa sociale in programma domenica 29 ottobre

Ancora una volta pronti a donare, il bene prezioso della vita che è il sangue. Come ormai tradizione, ogni anno, per celebrare l'anniversario della propria fondazione, nell'ultima domenica di ottobre, 29 ottobre, l'Avis Comunale Andria organizza la propria Festa Sociale incontrando i propri associati, per ringraziarli per la sensibilità e l'impegno profuso nel corso dell'anno e spronarli ulteriormente a proseguire nell'opera di volontariato che la contraddistingue, la donazione del sangue. Festa Sociale che si concretizza in una Celebrazione Eucaristica e nel successivo Pranzo Sociale.

Quest'anno, nel XXXII Anniversario della nostra costituzione, l'Avis viene accolta dalla Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria ed è grata al parroco don Sabino Troia per l'opportunità che ci ha concesso per chiedere al Signore forza e sostegno per la nostra opera di volontariato e anche per darci la possibilità di far conoscere e diffondere il nostro messaggio di solidarietà a tutti i partecipanti al rito religioso.
Successivamente, presso la Sala Ricevimenti "Lo Smeraldo" di Canosa, si terrà il pranzo sociale aperto alla partecipazione dei soci. Durante l'incontro conviviale, saranno consegnate le benemerenze ai donatori che si sono distinti nel tempo per numero di donazioni effettuate.

"Come nel 2022, anche quest'anno i valori della solidarietà, della volontarietà, della gratuità delle attività svolte dai volontari AVIS hanno consentito all'Ospedale cittadino di operare e mantenere l'autosufficienza ematica per tutte le attività sanitarie rivolte a favore dei nostri concittadini, nonostante il perdurare della contrazione di donazioni causata dal Covid-19 che, ancora oggi, dissuade molti dal compiere l'altruistico, solidale e nobile gesto della donazione del sangue. Pertanto la riconoscenza dei nostri concittadini ed un grande ringraziamento va a tutti i nostri soci per il generoso e prezioso atto compiuto, nella consapevolezza della necessità di donare il sangue e che la donazione è un gesto sicuro, non pericoloso per la propria salute e che dà salute a quanti, per tantissimi motivi, ne hanno bisogno" sottolinea il Presidente del benemerito sodalizio, Nicola Berardino.

"La costante e fattiva presenza nella nostra Comunale dei soci più giovani e dei volontari del Servizio Civile Universale, capaci e molto attivi nell'impiego dei social, ci sta permettendo di avvicinare ed interessare altre fasce di cittadini per cercare di recuperare il terreno perduto, soprattutto tra gli studenti neomaggiorenni dai quali, pur avendo dedicato, con molte limitazioni, le nostre attività di informazione e di stimolo, abbiamo ottenuto risultati modesti. Consapevoli che la divulgazione della cultura della donazione del sangue tra le nuove generazioni di cittadini è essenziale per la salute pubblica e per il futuro della nostra Associazione, continueremo a profondere ogni nostro sforzo affinché la donazione del sangue diventi "abitudine" per ogni cittadino che, con il suo concorso, partecipa fattivamente al bene comune.
Consci che ciascuno possa dare il suo contributo, in questa festa ci rivolgeremo a tutti, affinché ci sostengano nella nostra opera e siano portavoce del nostro messaggio di solidarietà in famiglia, sul lavoro, a scuola ed in ogni altro luogo per qualunque motivo frequentato", ha concluso Nicola Berardino.
  • Comune di Andria
  • Avis
Altri contenuti a tema
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano Giunta in Quartiere: assessori e sindaco presso il Club d’Argento, al quartiere San Giuseppe Artigiano L' incontro è previsto per mercoledì 3 dicembre, alle ore 19,00
Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Anteprima della sesta edizione del Festival della legalità Fino al 5 dicembre la settimana della trasparenza
Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Si potrà visitarla ogni giorno, dalle ore 19,30 alle 21,30 in Pendio San Lorenzo 65
Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Le antiche scuderie di Palazzo Ducale diventano teatro di un itinerario immersivo tra Medioevo e futuro, sulle tracce di Federico II di Svevia
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
“Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale “Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale Alle ore 10:00, a Palazzo Ducale ad Andria, in via Vaglio 17
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.