Olio d’oliva
Olio d’oliva
Territorio

Progetto Hevon, l’Assessore alle Radici invita le aziende olivicole ad aderire

Per un inserimento in un percorso di tutoring aziendale e formazione volto a rafforzare la competitività dei beneficiari

C'è un'opportunità per gli operatori del settore olivicolo del territorio a cui l'Assessore alle Radici dott. Cesare Troia invita ad aderire. Si tratta del progetto europeo "HEVON – High quality EVO oil Network of competitive MSMEs in South Adriatic", finanziato dal Programma IPA South Adriatic nell'ambito del quale l'Associazione nazionale Città dell'Olio svolge il ruolo di partner associato, di cui l'Assessore Troia è coordinatore regionale Puglia.
L'ente capofila del progetto HEVON, l'Unione dei Comuni del Basso Biferno, ha pubblicato un avviso per selezionare MPMI produttrici di olio evo, frantoi, ristoranti, imprese turistiche ed agriturismi, cooperative ed altri soggetti del settore con sede legale e/o operativa in Molise e Puglia per un loro inserimento in un percorso di tutoring aziendale e formazione volto a rafforzare la competitività dei beneficiari.

I dettagli sono sul sito www.comune.andria.bt.it
La domanda scade il prossimo 5 dicembre
Avviso disponibile anche a questo LINK: http://www.unionebassobiferno.cb.it/ucbbiferno/po/mostra_news.php?id=174&area=H



  • Strada dell'olio extravergine d'oliva
  • olive
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Predoni dell'oro verde in azione: paura tra gli operatori della filiera dell'olio d'oliva Dopo il colpo messo a segno ieri, indagini a tutto campo da parte delle forze dell'ordine
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità UNESCO: Primo sì alla cucina italiana come patrimonio dell’Umanità Associazione Italiana Frantoi Oleari e Italia Olivicola: “L’olio è il filo d’oro che unisce tradizione, qualità e identità”
Prezzi al ribasso per l'olio d'oliva di qualità: preoccupazione dal mondo olivicolo Prezzi al ribasso per l'olio d'oliva di qualità: preoccupazione dal mondo olivicolo Coldiretti Puglia: "Servono regole più forti per fermare le speculazioni"
Piramide alimentare: alla base spicca l’olio extravergine di oliva  Piramide alimentare: alla base spicca l’olio extravergine di oliva  Secondo la Società Italiana di Nutrizione Umana. Il plauso del presidente di CIA Puglia Sicolo: «Ora continuiamo a tutelarlo per la salute dei consumatori»
Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Olio d'oliva: aumentano gli arrivi dai Paesi extra UE Registrato un incremento del 64% nei primi sette mesi del 2025
Predoni in azione negli oliveti: in 3/5 minuti portano via fino a 30 kg di olive ad albero Predoni in azione negli oliveti: in 3/5 minuti portano via fino a 30 kg di olive ad albero È la denuncia di Coldiretti Puglia, alla luce di quanto sta già accadendo negli oliveti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.