Giovanna Bruno Andria 3
Giovanna Bruno Andria 3
Politica

Progetto Andria: le minoranze in Consiglio pensano alle amministrative

Domani la presentazione, L'Alternativa: «Questa amministrazione è sciatta»

In corsa verso le amministrative che caratterizzeranno la vita amministrativa e politica dei prossimi mesi nella Città di Andria. Nella prossima primavera, infatti, si torna alle urne e partiti e movimenti provano a riorganizzarsi dopo gli oltre quattro anni di amministrazione Giorgino. Ed, infatti, alcuni movimenti di opposizione in Consiglio, Andria 3, L'Alternativa, La Risposta e l'Italia dei Valori, hanno deciso di avviare il "Progetto Andria", una federazione tra liste civiche ed altri soggetti politici che vuole coinvolgere associazioni e partiti per «ripensare e ridisegnare la rappresentanza politica in Città». Domani mattina la presentazione proprio a Palazzo di Città mentre L'Alternativa solleva ancora aspre critiche all'operato dell'Amministrazione Giorgino.

«Questa amministrazione è sempre più sciatta, basta leggere l'avviso per la manifestazione di interesse per il servizio di gestione della refezione scolastica pubblicato sul sito del nostro comune per farsi su una grande risata - dicono da L'Alternativa - Si stanno spendendo 10.000,00 euro per un servizio di assistenza alla redazione del bando di gare per il servizio di refezione, per il supporto giuridico alla commissione di gara, assistenza all'espletamento della gara. Fra i tanti avvocati e dirigenti comunali già regolarmente pagati a cosa serve spendere ulteriori somme di danaro. Ma la cosa più simpatica riguarda i soggetti che possono partecipare: imprese iscritte alla CCIAA e avvocati che però debbano anche essere esperti di diete speciali, grammature di pietanze, di derrate alimentari, di pulizia dei locali ed anche di detergenti per le pulizie. Una sorta di avvocato-cuoco-uomo(donna) -delle-pulizie! Ogni commento è superfluo».

Ma non solo refezione scolastica, altro appunto riguarda i lavori stradali su viale Istria, già al centro di polemiche negli scorsi giorni: «Come opposizione avevamo fatto rilievi sui lavori stradali di scavo e successivo ripristino fatti in viale Istria, all'altezza dell'ospedale, "confortati " in tal senso dall'intervento anche di un consigliere comunale di maggioranza - scrivono ancora da L'Alternativa - Dopo il nostro intervento (dando il merito dovuto anche al predetto consigliere di maggioranza) la strada è stata integralmente asfaltata, pare anche con materiale fono-assorbente, dall'AQP. Tutto risolto? Neanche per idea! A poche ore dalla posa in opera del nuovo asfalto ecco spuntare nuovi lavori di scavo per altri sotto servizi rovinando subito quanto di buono aveva fatto l'AQP. Orbene, il Sindaco e l'Assessore al ramo non dovevano vigilare e coordinare gli interventi in modo tale da consentire agli andriesi di avere finalmente un pezzo di strada degnamente asfaltata per più di qualche ora?».
  • l'alternativa andria
Altri contenuti a tema
Comunali: sostegno alla candidatura di Giovanna Bruno da l'Alternativa e Andria Bene in Comune Comunali: sostegno alla candidatura di Giovanna Bruno da l'Alternativa e Andria Bene in Comune Comincia a delinearsi la coalizione di centrosinistra: «Pronti ad aiutarla nella ricostruzione di Andria»
L'Alternativa sulla vicenda dell'ass. FareAmbiente: "Ci sono delle regole da rispettare" L'Alternativa sulla vicenda dell'ass. FareAmbiente: "Ci sono delle regole da rispettare" Secondo il movimento civico di centro sinistra: "Miscioscia, la promessa di sede e vettura se l'era fatta praticamente da solo"
Griner e Colasuonno: "Lo stadio e i debiti con l'Aro, scheletri di Giorgino" Griner e Colasuonno: "Lo stadio e i debiti con l'Aro, scheletri di Giorgino" I due esponenti del Pd e dell'Alternativa: "Sarebbe il caso che qualcuno ogni tanto si prendesse le proprie responsabilità"
L’Alternativa: «Dal Commissario Tufariello ci attendevamo risposte più chiare» L’Alternativa: «Dal Commissario Tufariello ci attendevamo risposte più chiare» Nota dell'associazione politico-culturale andriese
Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Nota del Centro studi "Don Riccardo Zingaro" onlus
Politica ad Andria: “Giorgino che parla di bambini, lavoratori, migranti è inopportuno” Politica ad Andria: “Giorgino che parla di bambini, lavoratori, migranti è inopportuno” Nota a firma di Antonio Griner (PD) e Pasquale Colasuonno (L'Alternativa) in cui si polemizza con il convegno organizzato dall'ex primo cittadino
Propaganda elettorale nelle scuole: scoppia la polemica alla vigilia del voto europeo Propaganda elettorale nelle scuole: scoppia la polemica alla vigilia del voto europeo Due distinte note, de "L'Alternativa" e di "Fronte Democratico" rendono noto un episodio che avrebbe violato le regole elettorali
1 Colasuonno al M5S: “Già nel 2013 il centrosinistra presentò esposto alla Corte dei conti” Colasuonno al M5S: “Già nel 2013 il centrosinistra presentò esposto alla Corte dei conti” Pronta giunge la replica: “I grillini sostengano la nostra richiesta di un consiglio monotematico”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.