scuola manzoni
scuola manzoni
Vita di città

Progetti di adeguamento e messa in sicurezza per palestre e aree gioco candidati a fondi ministeriali

L'amministrazione Bruno coinvolge 4 scuole cittadine

La Giunta Municipale ha deliberato nei giorni scorsi, su proposta dell'assessorato ai Lavori Pubblici, l'approvazione dei progetti di fattibilità tecnica ed economica di 4 scuole cittadine da candidare ai fondi del Ministero dell'Istruzione per "l'adeguamento funzionale e la messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree gioco, degli impianti sportivi adibiti ad uso didattico, delle mense scolastiche e relativo allestimento".
Le scuole coinvolte, per le il bando prevede un finanziamento di 350.000 euro per ciascuna di esse, sono l'Istituto comprensivo Mariano-Fermi, la Vittorio Emanuele III, la scuola Antonietta Inchingolo e la scuola Manzoni.
Le risorse previste nel bando del Miur sono relative al Pon Scuola 2014/2020-Asse II – Infrastrutture per l'istruzione.

"Abbiamo colto – spiega l'assessore ai lavori Pubblici, arch. Mario Loconte – un'altra opportunità di finanziamento per quattro scuole cittadine che consentiranno, in caso di assegnazione, di riqualificare le rispettive palestre con gli spazi esterni preposti alle attività sportive.
L'obbiettivo del bando è quello di favorire l'uso delle strutture scolastiche anche oltre gli orari della didattica. In questa direzione, considerando i vari criteri del bando, tra cui il massimo punteggio per gli edifici particolarmente datati e le criticità sociali dei quartieri di riferimento, abbiamo puntato a dare una risposta a quattro scuole che necessitano di una riqualificazione visto il forte stato di degrado ed una risposta sociale a quartieri periferici senza escludere riferimenti anche per il centro cittadino. Siamo consapevoli che le risposte da dare sono tante e siamo a lavoro per questo!".
"Il risultato – sottolinea il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – è stato, come sempre, frutto di collaborazione e impegno degli uffici, della abnegazione del personale che opera in estrema difficoltà e del prezioso coordinamento del dirigente arch. Casieri".
  • Comune di Andria
  • Scuola Vittorio Emanuele III
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.