immigrati
immigrati
Associazioni

Prof. Fortunato, Centro Zenith Andria: "La pubblica ottusità"

"Non voglio vivere in un mondo così e faccio fatica ad accettare la pubblica ottusità"

"Devo chiederti perdono....
Per un mondo gretto e chiuso che salvando i propri privilegi ti dimentica.
Per una società che tra pantofole e divano con annesso riscaldamento ascolta il tuo dramma con cinico distacco.
Per una politica che scrolla spalle e cuore e versa lacrime di coccodrillo.
Per una Presidente del Consiglio che, completamente ignara del profondo e assoluto valore della vita, si limita a dire che bisogna fermare le partenze... non considerando che si parte perché lì si muore.
Per una opposizione che grida, sbraita, si straccia le vesti e poi tutti al ristorante a mangiare.
Per tutti quelli che a parole ti capiscono, ma poi in concreto pensano esclusivamente al proprio recinto esistenziale.
Per tutti quelli che ideologicamente pensano di stare dalla parte della ragione e commentano...commentano...commentano.
Per tutte le trasmissioni, che pur di fare share, dicono...dicono...dicono.
Per tutti quelli che al bar, nelle parrocchie, nelle associazioni (compresa la mia) esprimono opinioni e poi tutti a dormire come se nulla fosse.

Ti chiedo perdono, perché dentro ho una indignazione e una rabbia che mi sconquassa il cuore.
Non voglio vivere in un mondo così e faccio fatica ad accettare la pubblica ottusità".

Lo scrive il prof. Antonello Fortunato, dopo l'ennesima tragedia del mare che è costata la vita a decine e decine di immigranti davanti alle coste di Crotone. .

#CENTROZENITH #SALTASULLAVITA
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! Ottobre a tutto Rock con il Centro Zenith! I Queen, Vasco Rossi, Lucio Dalla e la sua Bologna
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.