da sx Damiani con il Segr. SIULP Moscatelli
da sx Damiani con il Segr. SIULP Moscatelli
Attualità

Problematiche personale ed uffici Polizia di Stato nella Bat: il Siulp incontra il Senatore Damiani

Il parlamentare ha manifestato il suo impegno nel riportare le problematiche nelle sedi opportune

Lo scorso 7 agosto, una delegazione della Segreteria provinciale Bat del SIULP - Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia-, ha incontrato il Senatore Dario Damiani in qualità di rappresentante territoriale del Parlamento. Nel corso dell'incontro, abbiamo evidenziato al Senatore, le ormai ataviche problematiche che affliggono la Questura della sesta provincia, le sue articolazioni nonché quelle della Sezione Polizia Stradale e della Sottosezione Polizia Ferroviaria. In particolare abbiamo segnalato la grave carenza di organico che affligge in particolar modo il Commissariato di Canosa, il Commissariato di Barletta e la Sezione Polizia Stradale di Andria e per contro l'esigua programmazione delle assegnazioni future, che non terranno assolutamente conto del numero dei pensionamenti, delle richieste di trasferimento e delle assegnazioni fuori regione dei neo vincitori del concorso interno per la qualifica dei Vice Ispettori. L'incontro ci ha dato altresì la possibilità di mettere in evidenza, anche le carenze strutturali degli uffici della Questura, della Sezione Polizia Stradale, del Commissariato di Canosa e del Commissariato di Barletta protagonista suo malgrado delle ben note vicende legate al pluriennale malfunzionamento dell'impianto di climatizzazione e delle quali il Senatore Damiani era già a conoscenza. Abbiamo infine indicato, eventuali valide proposte in merito alla dislocazione degli uffici, in considerazione della superfice non utilizzata dal Commissariato di Trani, che potrebbe sicuramente essere destinata, previa ristrutturazione, alla Sezione Polizia Stradale, ad alcuni uffici non aperti al pubblico ed alloggi per il personale. Il Senatore Damiani, al quale va il nostro più caloroso ringraziamento per la disponibilità, dopo aver attentamente ascoltato quanto da noi illustrato, ha manifestato il suo impegno nel riportare le problematiche nelle sedi opportune", conclude la nota della Segreteria provinciale Bat del SIULP - Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia.
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Dario Damiani
  • SIULP Polizia
Altri contenuti a tema
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Accoltellamento ad Andria, visionate le telecamere della zona Polizia e scientifica al lavoro per ricostruire circostante e movente
Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale Giovane accoltellato ad Andria, portato in ospedale È accaduto stamattina
Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" Arresto in centro ad Andria, il plauso del sindacato di Polizia: "Procedimento encomiabile" La nota del Segretario Provinciale SAP BAT Giordano: "Applicate le regole di ingaggio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.