Principi attivi
Principi attivi
Bandi e Concorsi

«Principi Attivi 2012»: slitta ai primi di marzo la graduatoria

Tempi più lunghi di valutazione e risorse in più la motivazione della Regione. Il primo bando pugliese del 2008 al centro di un «caso» giudiziario in attesa di conclusione

Slittano i tempi di pubblicazione delle graduatorie definitive del bando di «Principi Attivi 2012», iniziativa della Regione Puglia nell'ambito del programma Bollenti Spiriti, che finanzia le idee dei giovani pugliesi con un contributo a fondo perduto fino a 25mila euro. Il bando è scaduto lo scorso 23 ottobre ed ha visto la partecipazione di 2384 candidature progettuali. Dalla città di Andria ben 51 le candidature di giovani o giovanissimi concittadini.

«La data prevista per la pubblicazione delle graduatorie definitive è stata posticipata dal 15 febbraio alla prima settimana di marzo 2013». E' quanto comunicano ufficialmente dall'Ufficio regionale preposto: «Considerando il grande numero di candidature presentate, questo ha portato ad un allungamento dei tempi necessari per concludere correttamente la valutazione e adottare tutti gli adempimenti formali». Oltre a questo, tuttavia, la comunicazione riguarda l'ampliamento delle risorse economiche a disposizione con ulteriori 206.000 euro già impegnati dalla Regione sino a portare il budget complessivo a 4,3 milioni di euro dai 4,1 previsti inizialmente.

Ma su «Principi Attivi» resta l'incognita della sentenza del Consiglio di Stato che ha, lo scorso 16 gennaio, confermato l'annullamento delle graduatorie del primo bando quello del 2008 (http://www.andriaviva.it/magazine/notizie/principi-attivi-graduatorie-nulle-per-il-consiglio-di-stato/). Gli scenari aperti da quella sentenza sono molteplici e restano alte le possibilità che questo slittamento riguardi anche la massima attenzione alle procedure valutative per evitare nuovi casi come quello del 2008. Il motivo del contendere della sentenza, infatti, è avvenuto proprio nella fase di valutazione come spiegato nell'articolo già curato da AndriaViva.
  • regione puglia
  • principi attivi 2012
  • principi attivi 2008
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.