Primo anniversario Questura della Bat
Primo anniversario Questura della Bat
Vita di città

Primo anniversario Questura della Bat, Sindaco Bruno: "Rafforzati su Andria i controlli e le presenze"

"Lo Stato deve dotare la Questura di personale in numero idoneo alle esigenze territoriali", sottolinea la Prima cittadina

"Era il 27 luglio 2021 quando alla presenza del ministro dell'interno si inaugurava la Questura della Bat", sottolinea in un post la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno.

"Anni di tribolazioni, procedure mai completate e burocraticamente incagliate, che hanno finalmente trovato compimento con il forte e determinato impulso di questa amministrazione.

Un contenitore all'avanguardia per il quale combattiamo ogni giorno, affinché sia attrezzato con personale in quantità idonea a fronteggiare i tanti problemi del nostro territorio provinciale.

Proficua la collaborazione con il sig. Questore e con tutte le donne e gli uomini dello Stato impegnati in questo presidio, che ringrazio per la professionalità e abnegazione.
Rafforzati su Andria i controlli e le presenze. Ma vorremmo di più, non per militarizzare ma per presidiare costantemente, inculcando nella nostra gente un maggiore senso di sicurezza e di fiducia nelle istituzioni.

Si ripetono incresciosi episodi di vandalismo, così come furti e tentativi di furto. La gente chiede controlli ed è sempre meno disposta a collaborare, denunciando, per paura di ritorsioni.
Lo Stato deve dotare la Questura di personale in numero idoneo alle esigenze territoriali, altrimenti la sua presenza continuerà a non essere percepita nelle Città.

Buon primo compleanno, cara Questura. Che tu possa crescere sempre di più e meglio, per il bene di tutti".

C'è tanto da fare
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Questura Andria
Altri contenuti a tema
Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita Andria, restituito alla città il Centro Risorse "Aldo Moro": Studenti protagonisti della rinascita La struttura è affidata in gestione all’ITT “Onofrio Jannuzzi” fino al 2030 attraverso apposita convenzione con il Comune
Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” “Un amministratore è chiamato ad umanizzare la sua comunità, a renderla coesa per affrontare le sfide ed esaltarne i successi”
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.