lavori presso la nuova Questura di Andria
lavori presso la nuova Questura di Andria
Attualità

Primi nuovi arrivi di personale della Polizia di Stato in vista dell'apertura della Questura di Andria

Attese le prime unità di quella che sarà la dotazione operativa del nuovo Presidio provinciale della Pubblica Sicurezza

Il 2021 dal punto di vista della sicurezza pubblica si apre con delle buone notizie per Andria e per il territorio della Bat.
E' atteso per questo mese l'arrivo delle prime unità di personale della Polizia di Stato che andranno ad implementare la dotazione organica del locale Commissariato della Polizia di Stato, in vista dell'ormai imminente apertura della Questura di Andria.

Tale personale è infatti una prima articolazione di quella che sarà la dotazione con cui si comporrà la Questura della provincia Bat, con le sue varie articolazioni e servizi che si attiveranno sul territorio, dall'anticrimine, alla Digos, alla Squadra mobile, Ufficio stranieri e Polizia amministrativa.

In questi ultimi giorni del 2020 non si è fermata l'attività del Ministero dell'Interno -per il tramite del Questore Roberto Pellicone- che attraverso la Prefettura Bat -con il laborioso e silenzioso ruolo svolto dal Prefetto Maurizio Valiante- ha concluso alcune questioni tecnico logistiche in vista dell'inaugurazione dell'immobile di via dell'Indipendenza, cerimonia che vedrà quasi certamente la presenza del Ministero dell'Interno Luciana Lamorgese e del Capo della Polizia Franco Gabrielli.

Rimane in sospeso la destinazione che avrà l'attuale Commissariato di P.S. di via Rossini. Anche in questo caso sono allo studio alcune ipotesi per il suo nuovo utilizzo funzionale.
  • Comune di Andria
  • Prefetto Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.