n
n
Scuola e Lavoro

Primavera pedagogica: in programma dal 21 marzo al 9 giugno

Una rassegna per insegnanti, genitori e operatori scolastici

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione arriva la "Primavera pedagogica".

Si tratta di una rassegna nata dall'incoraggiamento di Alain Goussot, professore di pedagogia speciale: «Quello che succede dentro e intorno la scuola riguarda tutta la società, riguarda il modello di società che abbiamo in testa». Il palinsesto dell'iniziativa prevede tre dialoghi per allargare lo sguardo su esperienze di cambiamento attraverso linguaggi differenti; cinque lezioni per mettere a disposizione di tutti la scienza del possibile e trasformarla in esperienze condivise; tre laboratori in cui il sapere collettivo diventa atto creativo; due spettacoli sul valore politico dell'impegno dei singoli.

La "Primavera pedagogica" è rivolta a insegnanti, genitori e operatori sociali, agli studenti, a chi abbia a cuore il tema dell'educazione e si terrà dal 21 marzo al 9 giugno.
  • Primavera Pedagogica
Altri contenuti a tema
La primavera arriva con i versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco La primavera arriva con i versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco Il componimento si intitola "Benvenuta Primavera!"
3° edizione Primavera pedagogica: torna Chieducachi 3° edizione Primavera pedagogica: torna Chieducachi Primo incontro ad Andria, venerdì 23 marzo, alle ore 18
Ad Andria il 21 marzo arriva la Primavera Pedagogica Ad Andria il 21 marzo arriva la Primavera Pedagogica Al via la seconda edizione per costruire una “comunità educante”
Dal 21 marzo "Chieducachi? Primavera pedagogica Andria" Dal 21 marzo "Chieducachi? Primavera pedagogica Andria" Una manifestazione dedicata ai temi dell'educazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.