poesia
poesia
Attualità

La primavera arriva con i versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco

Il componimento si intitola "Benvenuta Primavera!"

Riceviamo e pubblichiamo un componimento della professoressa Rosella Fuzio Cicco dedicato alla stagione primaverile.


Benvenuta Primavera!

Sei arrivata con i prati in fiore, i cieli tinti d'azzurro, i primi voli di rondini, le brezze leggere, gli spettacoli delle albe chiare e i tramonti dai grandi riflessi. Tu ,che sei la stagione dai colori magici, con la tua fresca bellezza strappa quella tela buia e fosca che avvolge la terra e ottenebra la mente e il cuore dell'uomo. Le tue gemme sgorgano anche su quelle campagne bruciate da fuochi di bombe, distrutte da razzi di morte. Tu, stagione leggiadra e felice ,che danzi al fruscio del vento ,diffondi la musica che nasce nel santuario del creato, cancella i colori della tristezza , vinci sulla desolazione. Il tuo candido essere doni occhi di pace e di vita, lasci palpitare gocce di tenerezza ,come teneri sono i fili d'erba che tu, Primavera, calpesti con passo leggero. Splendidi, sognanti sono gli sguardi di bimbi che vedono nel tuo arrivo la speranza di una nuova rinascita.
  • Primavera Pedagogica
  • Rossella Fuzio Cicco
Altri contenuti a tema
I versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco in occasione della “Festa del Papà” I versi della professoressa Rosella Fuzio Cicco in occasione della “Festa del Papà” Si tratta di due componenti poetici e di un elaborato in prosa dedicati alla figura del padre
“Giornata mondiale della vita”: i versi della professoressa Rossella Fuzio Cicco in occasione della celebre festa “Giornata mondiale della vita”: i versi della professoressa Rossella Fuzio Cicco in occasione della celebre festa I due componimenti poetici si intitolano “Ascolta ragazzo mio” e “Siate innamorati della vita”
La professoressa Rossella Fuzio Cicco compone una poesia toccante sul Natale La professoressa Rossella Fuzio Cicco compone una poesia toccante sul Natale Il testo poetico si intitola “La grande stella”
La docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie al papà Gerolamo La docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie al papà Gerolamo Scomparso 35 anni fa a causa di un infarto fulminante e di un ictus
Crisi Ucraina, la docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia sulla guerra Crisi Ucraina, la docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia sulla guerra Il componimento si intitola “Le nostre colline”
La docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia contro i tempi duri del Coronavirus La docente Rossella Fuzio Cicco scrive una poesia contro i tempi duri del Coronavirus Il componimento si intitola “Mani cariche di preghiere”
“Festa delle donne”: la docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie all’universo femminile “Festa delle donne”: la docente Rossella Fuzio Cicco dedica due poesie all’universo femminile I due componimenti sono tratti dalla Raccolta “Ciò che mi è stato insegnato”
La commovente lettera della docente Rossella Fuzio Cicco alla mamma Maria La commovente lettera della docente Rossella Fuzio Cicco alla mamma Maria Poi la dedica di una bellissima poesia "Voce di madre" in occasione della festa della Vergine Maria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.