Andrea Orlando
Andrea Orlando
Politica

Primarie Pd, a Trani nasce il comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando

Alla guida il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella

Martedì 14 marzo, a Trani presso la sede provinciale del Partito Democratico, alla presenza dell'on. Federico Massa, si sono riuniti i sostenitori di Andrea Orlando ed è stato costituito il "Comitato Bat per Orlando segretario". La figura di Orlando è l'unica in grado di riaprire il PD al dialogo con un centrosinistra più largo - dialogando con gli altri soggetti politici ma anche con le associazioni e l'impegno civico - e di riconnettere il PD alle fasce più deboli della società, con l'obiettivo di ridurre le disuguaglianze e combattere la povertà.

«Quella di Orlando - afferma il portavoce Nicola Ventura - non è una candidatura di minoranza ma una proposta di unità, che riduce le distanze; una proposta capace di parlare ai sindacati – che, come i partiti, vanno riformati ma valorizzati e non delegittimati – al mondo della scuola ed ai giovani, la cui disaffezione alla politica si è fatta sempre più acuta in questi anni.

E' significativo che la proposta di Orlando stia aggregando sia a livello nazionale che a livello locale personalità provenienti da culture differenti: a livello nazionale, ad esempio, tra i tanti sostenitori c'è anche l'on. Monica Cirinnà, che si è battuta per l'approvazione della legge sulle unioni civili; Zingaretti, governatore del Lazio, Gianni Cuperlo e personalità vicine a Prodi e Letta. L'esperienza da Ministro della Giustizia ha fatto conoscere ed apprezzare Orlando anche al mondo forense ed in generale della giustizia, dove si è ripreso ad investire sul personale e le risorse umane».

Il Comitato BAT per Orlando segretario è presieduto da Pasquale Cascella, sindaco di Barletta, e coordinato dall'avv. Stefano Chiariello e ne fanno parte Giuliana Damato, consigliera comunale di Barletta, Gianni Naglieri, vicesegretario PD di Bisceglie, Cinzia Dicorato, della segreteria regionale PD, Omar Neseir, segretario dei Giovani Democratici di Andria e Vito Santoro, docente universitario e critico cinematografico iscritto al PD di Trani.

In vista delle primarie del PD che si terranno il 30 aprile, il Comitato, insieme ai sostenitori presenti nelle singole città della BAT, organizzerà iniziative ed incontri pubblici per far conoscere la proposta di Orlando a segretario.
  • Pd
Altri contenuti a tema
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Il Pd verso le regionali: tavolo tematico ad Andria su "Ambiente" venerdì  9 maggio Appuntamento alle ore 18.30 presso la sede del PD Andria in via Enrico Dandolo 90
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi Si dimettono le due componenti di Promessa Democratica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.