ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
Attualità

Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma

Si è svolta ad Andria, presso la sala consiliare

Si è svolta presso il Comune di Andria, alla presenza del sindaco della città avv. Giovanna Bruno e presieduta dal prof. Savino Santovito, la prima assemblea di partecipazione dell'ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma nell'ambito dei servizi alle imprese.
A poco più di un anno dalla sua costituzione (22 marzo 2023) i soci si sono nuovamente riuniti per condividere i risultati di questo primo anno e le attività programmatiche per il prossimo biennio.

Presenti l'80% dei fondatori, si è votato favorevolmente all'unanimità sui nuovi corsi in programmazione e sull'operato del primo anno, che ha visto l'avvio di un corso di formazione duale, in partnership con Lidl Italia che, sin dal primo giorno, ha assunto gli allievi in apprendistato di III livello.
Il prof. Savino Santovito ha ringraziato tutto il team dei collaboratori dell'ITS Academy Pu.Ma, che ha reso possibile la tempestiva realizzazione delle attività e ha rimarcato che la fondazione nasce come ente di partecipazione, un ente a forma mista che coinvolge soggetti pubblici e privati, ma che ha l'obiettivo di mutare e indirizzare la formazione tecnologica superiore, di livello universitario, verso gli interessi effettivi e le esigenze reali delle imprese. Insegnare l'arte del saper fare per formare i professionisti del futuro: con questa finalità è stata costituita la fondazione Pu.Ma che vede tra i soci fondatori il Comune di Andria, gli Istituti Scolastici andriesi "Colasanto" e "Carafa", il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari, IFOA, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, altri ITS e imprenditori singoli e associati.

Il Consiglio di Amministrazione della fondazione è attualmente composto da 5 rappresentanti indicati dai fondatori: il prof. Savino Santovito, presidente del Consorzio Puglia Natura e ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari "Aldo Moro", l'avv. Giovanna Bruno, sindaco della Città di Andria, il dott. Vito D'Ingeo, presidente di Confcommercio Bari-BAT, la dott. Angela Gioino di IFOA e il dott. Luigi Triggiani, segretario generale di Unioncamere Puglia.
La prima assemblea dell'ITS Academy PU.MA, ha visto un'ampia partecipazione dei fondatori ed ha rappresentato un importante momento istituzionale di confronto e condivisione tra i partners della fondazione stessa. Si è discusso sulle caratteristiche delle nuove risorse umane che diventeranno indispensabili per lo sviluppo economico del sistema locale. In tale occasione sono stati anche presentati i risultati di esercizio del primo anno di attività.
Nel prossimo autunno è programmata la presentazione ufficiale dei percorsi formativi che saranno realizzati nel biennio 2024-2026.
Per ulteriori informazioni, si veda www.itsacademypuma.it
ITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
  • Comune di Andria
  • universitari andria
  • università
  • università degli studi di bari
  • prof. Savino Santovito
Altri contenuti a tema
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo Interramento ferroviario abitato di Andria: nuovo sopralluogo A fine lavori la città potrà vedere ricucite diverse aree urbane e usufruire di una nuova viabilità con importanti e positive ricadute sul traffico
Parco Giochi Roverella: tre nuove giostrine donate da tredici imprenditori del territorio Parco Giochi Roverella: tre nuove giostrine donate da tredici imprenditori del territorio Una dedica per il nuovo spazio giochi, a Giorgia Lomuscio, a Mariangela D’Ettole e a tutte le giovani persone scomparse
Turisti “aquilonisti” europei accolti a Castel del Monte Turisti “aquilonisti” europei accolti a Castel del Monte Gli appassionati di aquiloni, infatti, avevano espresso desiderio di visitare il Bene Unesco di Andria al sindaco di Margherita di Savoia
Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" Nuovo ospedale di Andria: "…eppur continua a muoversi!" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Barchetta, Marmo e Del Giudice: “Ad Andria, una via per Sergio Ramelli!” Un Ordine del Giorno è stato presentato nei giorni scorsi
La Fiera d'Aprile ed il Museo del Giocattolo La Fiera d'Aprile ed il Museo del Giocattolo Il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.