ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
Attualità

Prima assemblea di partecipazione dell’ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma

Si è svolta ad Andria, presso la sala consiliare

Si è svolta presso il Comune di Andria, alla presenza del sindaco della città avv. Giovanna Bruno e presieduta dal prof. Savino Santovito, la prima assemblea di partecipazione dell'ITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma nell'ambito dei servizi alle imprese.
A poco più di un anno dalla sua costituzione (22 marzo 2023) i soci si sono nuovamente riuniti per condividere i risultati di questo primo anno e le attività programmatiche per il prossimo biennio.

Presenti l'80% dei fondatori, si è votato favorevolmente all'unanimità sui nuovi corsi in programmazione e sull'operato del primo anno, che ha visto l'avvio di un corso di formazione duale, in partnership con Lidl Italia che, sin dal primo giorno, ha assunto gli allievi in apprendistato di III livello.
Il prof. Savino Santovito ha ringraziato tutto il team dei collaboratori dell'ITS Academy Pu.Ma, che ha reso possibile la tempestiva realizzazione delle attività e ha rimarcato che la fondazione nasce come ente di partecipazione, un ente a forma mista che coinvolge soggetti pubblici e privati, ma che ha l'obiettivo di mutare e indirizzare la formazione tecnologica superiore, di livello universitario, verso gli interessi effettivi e le esigenze reali delle imprese. Insegnare l'arte del saper fare per formare i professionisti del futuro: con questa finalità è stata costituita la fondazione Pu.Ma che vede tra i soci fondatori il Comune di Andria, gli Istituti Scolastici andriesi "Colasanto" e "Carafa", il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari, IFOA, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, altri ITS e imprenditori singoli e associati.

Il Consiglio di Amministrazione della fondazione è attualmente composto da 5 rappresentanti indicati dai fondatori: il prof. Savino Santovito, presidente del Consorzio Puglia Natura e ordinario di Economia e Gestione delle Imprese nel Dipartimento di Economia e Finanza dell'Università di Bari "Aldo Moro", l'avv. Giovanna Bruno, sindaco della Città di Andria, il dott. Vito D'Ingeo, presidente di Confcommercio Bari-BAT, la dott. Angela Gioino di IFOA e il dott. Luigi Triggiani, segretario generale di Unioncamere Puglia.
La prima assemblea dell'ITS Academy PU.MA, ha visto un'ampia partecipazione dei fondatori ed ha rappresentato un importante momento istituzionale di confronto e condivisione tra i partners della fondazione stessa. Si è discusso sulle caratteristiche delle nuove risorse umane che diventeranno indispensabili per lo sviluppo economico del sistema locale. In tale occasione sono stati anche presentati i risultati di esercizio del primo anno di attività.
Nel prossimo autunno è programmata la presentazione ufficiale dei percorsi formativi che saranno realizzati nel biennio 2024-2026.
Per ulteriori informazioni, si veda www.itsacademypuma.it
ITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – PumaITS Academy Puglia Marketing & Design – Puma
  • Comune di Andria
  • universitari andria
  • università
  • università degli studi di bari
  • prof. Savino Santovito
Altri contenuti a tema
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Venerdì 5 dicembre - Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.