Presentazione del marchio
Presentazione del marchio "Buoni dentro"
Attualità

Presentazione del marchio “Buoni dentro” all’Istituto Colasanto di Andria

La scuola al servizio della salute e dell'ambiente

I dati statistici allarmanti riguardanti le problematiche ambientali del territorio andriese e le ricadute sulla salute dei cittadini hanno suscitato vivo interesse negli alunni dell'I.I.S.S. Colasanto di Andria che, mostrando un notevole interesse per questa problematica, si sono adoperati per dare il loro contributo attivo, sotto la guida del prof. Francesco Merra e delle referenti dei progetti "Arte, grafica, fotografia e territorio", "Educazione Ambientale" ed "Educazione alla Salute all'affettività".

È in quest'ottica che due alunne della 4^B dell'Indirizzo Promozione Commerciale Pubblicitaria, Claudia Nevola e Giorgia Romanelli, hanno ideato il marchio "Buoni dentro", che ha lo scopo di promuovere i prodotti ortofrutticoli non esposti all'esterno, dove subiscono la contaminazione di agenti inquinanti nocivi per la salute.
Questa idea, che viaggia sulla lunghezza d'onda degli obiettivi adottati dall'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, ha necessariamente bisogno, per essere realizzata, della collaborazione dei proprietari dei negozi di ortofrutta, che saranno chiamati nei prossimi giorni a dare la propria adesione volontaria all'iniziativa. In tal senso è stata avviata una proficua collaborazione con la Confcommercio di Andria, il cui Presidente, Claudio Sinisi, ha dato piena disponibilità a sensibilizzare i propri associati su questa delicata problematica.

La presentazione del marchio è avvenuta mercoledì 20 febbraio nell'Auditorium dell'Istituto G. Colasanto di Andria. Alla manifestazione sono intervenuti il Dirigente Scolastico, prof. Cosimo Antonino Strazzeri, il grafico Giuseppe Lomuscio, (Presidente dell'Associazione Giorgia Lomuscio Tutto per Amore), l'ing. Claudia Bafunno (membro dell'Associazione Tutt'altro), Tony Tragno (Presidente dell'Associazione Onda d'Urto), l'ing. Riccardo Moschetta (Presidente dell'Associazione ecologista 3 Place), la prof.ssa Porzia Quagliarella (Referente del Progetto Educazione alla salute e all'affettività), la prof.ssa Isabella Morelli (Referente del Progetto Educazione ambientale), la Prof.ssa Paola Nanni (Referente del Progetto Arte, Grafica, Fotografia e Territorio).

Gli studenti e le studentesse presenti hanno ascoltato con grande compostezza gli interventi dei relatori, mostrando di recepire con vivo interesse le problematiche proposte. La speranza è che questa sensibilizzazione delle coscienze, in particolar modo dei giovani, porti ben presto a dei radicali cambiamenti nello stile di vita dei cittadini e nel loro modo di rapportarsi con l'ambiente.
Presentazione del marchio "Buoni dentro"Presentazione del marchio "Buoni dentro"
  • confcommercio
  • istituto colasanto andria
  • onda d'urto
Altri contenuti a tema
Alla Confcommercio di Andria riapre l'"Accademia del venditore efficace" Alla Confcommercio di Andria riapre l'"Accademia del venditore efficace" Si parte il 21 marzo con il docente Agostino Lorusso
Cordoglio della Confcommercio per scomparsa del padre del presidente Sinisi Cordoglio della Confcommercio per scomparsa del padre del presidente Sinisi L'abbraccio di tutti gli associati alla famiglia Sinisi. Alla morte di un genitore non si è mai preparati
Cordoglio del sindaco Bruno al presidente di Confcommercio Sinisi, perdita del papà Cordoglio del sindaco Bruno al presidente di Confcommercio Sinisi, perdita del papà Rinviata riunione su ciclovia prevista per oggi
Via Ferrucci, Confcommercio: "Ok la Ciclovia ma parliamone prima per non creare disagi" Via Ferrucci, Confcommercio: "Ok la Ciclovia ma parliamone prima per non creare disagi" Così Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio Andria a seguito della presentazione alla stampa della Ciclovia urbana
Pow-her, essere donna è un’impresa? Ad Andria creare reti per far crescere l’imprenditoria femminile Pow-her, essere donna è un’impresa? Ad Andria creare reti per far crescere l’imprenditoria femminile Il 16 febbraio, presso "Particolori" iniziativa a cura di Terziario Donna Confcommercio Bari- Bat, Camera di Commercio di Bari e Le Amiche per le Amiche
Confcommercio Bari - Bat: le previsioni per il capodanno in ristorante e la nuova legge di tutela del made in Italy Confcommercio Bari - Bat: le previsioni per il capodanno in ristorante e la nuova legge di tutela del made in Italy Sempre più ristoratori hanno deciso di rimanere aperti per l'occasione e la media di spesa per il cenone di fine anno sarà di circa 120 euro
Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Confesercenti: "Arriva ad Andria il documento strategico del commercio" Landriscina: "Grazie alla Associazione di DUC ed all' impegno della Amministrazione e dalla Confcommercio e di Confesercenti"
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.