Chiesa di S. Agostino
Chiesa di S. Agostino
Religioni

Presentazione degli ultimi lavori di restauro della Chiesa di S. Agostino

In occasione del 560° anniversario della sua dedicazione

Domenica 8 ottobre ricorre il 560 ° anniversario della Dedicazione della Chiesa di S. Agostino, situata nel centro storico di Andria.
Un anniversario particolare perché ci aiuta a celebrare la motivazione del culto a Dio in Spirito e Verità: essere Chiesa viva impegnata sempre a costruire la comunione e la solidarietà fraterna.
Sarà un giorno per godere della bellezza di questo tempio consegnato dai nostri antenati e consacrato alla Gloria di Dio chiedendo alla comunità di S. Agostino la sua cura e la custodia.

Sabato 7 ottobre, vigilia della solennità della dedicazione, alle ore 20 saranno presentati gli ultimi lavori di restauro che hanno riguardato le facciate della chiesa, il sagrato, con il ritrovamento di costruzioni precedenti e la riqualificazione, il consolidamento e il restauro di alcuni affreschi presenti sulle facciate.

La comunità di S. Agostino è lieta, quindi, di presentare i lavori di restauro alla cittadinanza nella consapevolezza della tutela e della difesa del meraviglioso patrimonio architettonico e artistico cittadino. In tal modo potremo condividere il senso della bellezza che uno scrigno d'arte come la chiesa di Sant'Agostino consegna a quanti ne restano ammirati.

Introduzione a cura del Parroco Don Vito Gaudioso
Interverranno
  • Arch. Giuliana Persichilli con Arch. Riccardo Sellitri per il progetto e la direzione lavori (consolidamento fondazioni e restauro facciate);
  • Dott. Francesco Daddario per il restauro di intonaci ed affreschi
lavori di restauro della Chiesa di S. Agostinolavori di restauro della Chiesa di S. Agostino
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • chiesa sant'agostino
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.