immigrati
immigrati
Attualità

Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione

L'Ufficio ha sede in via Cialdini, a Barletta

Il Prefetto di Barletta Andria Trani, Flavia Anania, rende noto che lo Sportello Unico per l'Immigrazione della Prefettura di Barletta Andria Trani sarà competente, per l'anno in corso, alla gestione delle procedure relative agli ingressi in Italia di lavoratori stranieri per motivi di lavoro subordinato, sia stagionale - nei settori agricolo e turistico - sia non stagionale, nel rigoroso rispetto delle quote e delle disposizioni previste dal DPCM recante la programmazione dei flussi di ingresso dei lavoratori stranieri nel territorio nazionale.

Il Prefetto precisa che le istanze di nulla osta al lavoro dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, a decorrere dalle ore 9.00 delle seguenti date:
– 12 gennaio 2026, per gli ingressi per lavoro subordinato stagionale nel settore agricolo (modello C-stag agricolo);
– 9 febbraio 2026, per gli ingressi per lavoro subordinato stagionale nel settore turistico (modello C-stag turistico);
– 16 febbraio 2026, per gli ingressi per lavoro subordinato non stagionale (modello B2020);
– 18 febbraio 2026, per gli ingressi per lavoro subordinato non stagionale nel settore dell'assistenza familiare (modello A-bis).

Il Prefetto conferma, inoltre, che lo Sportello Unico per l'Immigrazione continuerà a svolgere le funzioni già attribuitegli in materia di ricongiungimenti familiari, di conversione del permesso di soggiorno da studio o da lavoro stagionale a lavoro subordinato, nonché di gestione delle procedure relative alla sottoscrizione dell'accordo di integrazione e allo svolgimento del test di conoscenza della lingua italiana per i soggiornanti di lungo periodo. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Unico per l'Immigrazione della Prefettura di Barletta Andria Trani, con sede in via Cialdini, a Barletta
  • prefettura barletta andria trani
  • Immigrazione
  • Prefetto Flavia Anania
Altri contenuti a tema
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Arriva dalla prefettura di Genova
Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Domenica 4 gennaio alle ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Sant’Angelo dei ricchi”
Gli immigrati, una risorsa preziosa per l'economia andriese Gli immigrati, una risorsa preziosa per l'economia andriese La riflessione di Vincenzo Troia, uno studente del Liceo Nuzzi di Andria sulla situazione agricola nel nostro territorio
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
Nuovo Prefetto Bat: gli auguri di buon lavoro di Bernardo Lodispoto  Nuovo Prefetto Bat: gli auguri di buon lavoro di Bernardo Lodispoto  Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.