Prefettura Barletta Andria Trani
Prefettura Barletta Andria Trani
Enti locali

Prefettura BAT, insediato il tavolo tecnico per le cave dismesse

Compito sarà quello di monitorare e vigilare: si parte da Minervino

Si è insediato ufficialmente ieri, giovedì 2 luglio, il Tavolo Tecnico per il monitoraggio e la vigilanza sulle cave dismesse nella Provincia di Barletta Andria Trani. L'organismo di controllo è stato voluto dalla Prefettura BAT dopo l'ultima riunione per l'ordine e la sicurezza. Alla presenza del Prefetto, con la partecipazione dei rappresentanti della Procura della Repubblica di Trani, della Regione Puglia, della Provincia, dei Comuni interessati dalle cave, delle Forze dell'Ordine, del NOE e dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA).

Tra i comuni attenzionati vi è anche la Città di Andria, nel cui territorio ricadono diverse cave dismesse. La misura si è resa necessaria dopo la scoperta della cava dei veleni a Trani e l'emergenza rifiuti venutasi a creare sull'intero territorio provinciale. Nella riunione di ieri sono stati acquisiti dalla Regione Puglia i dati sulle cave d'interesse del Tavolo ed è stato deciso di attivare gli approfondimenti sui dati raccolti partendo dal Comune di Minervino Murge.
  • prefettura barletta andria trani
Altri contenuti a tema
Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione L'Ufficio ha sede in via Cialdini, a Barletta
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Arriva dalla prefettura di Genova
Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Domenica 4 gennaio alle ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Sant’Angelo dei ricchi”
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Flavia Anania nominata Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani: subentra a Silvana D’Agostino Silvana D’Agostino, destinata alla Prefettura di Chieti.
Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria Onorificenze al Merito della Repubblica Italia: tre consegne ad Andria A Riccardo Loiodice, a Lucianna Reggente e a Nicola Virgilio. Nella Sala Rossa del Castello alla presenza del Prefetto D'Agostino
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.