moto rubata
moto rubata
Cronaca

Predoni in moto tentano di svaligiare una villetta nelle campagne di Andria

Intervento delle Guardie campestri in contrada Zaganellaro

Ogni messo è buono per compiere incursioni predatorie da parte dei soliti ignoti che continuano ad imperversare nelle campagne di Andria. E' di questa mattina, martedì 9 aprile, il tentativo di furto, sventato dalle Guardie campestri in una villetta in contrada Zaganellaro.

Tutto ha avuto inizio quando è pervenuta una segnalazione di allarme alla centrale operativa di via Carlo Troya del locale Consorzio. Approfittando della temporanea assenza dei proprietari, i "soliti ignoti" con il volto travisato, con l'ausilio di una moto di grossa cilindrata, hanno tentato di entrare nell'immobile.
Il tentativo di intrusione ed il conseguente tentativo di furto è stato per fortuna scongiurato dall'attivazione del sistema d'allarme antintrusione e dal successivo, quanto tempestivo, intervento di una pattuglia delle Guardie Campestri, che ha messo in fuga nell'agro circostante i malintenzionati, supportati da basisti a bordo di una autovettura, facendoli desistere dal loro intento criminoso.

Gli ignoti malviventi, nella precipitosa fuga, hanno abbandonato sul posto anche la moto, molto probabilmente di provenienza furtiva, sottratta a Trani. Sul luogo sono quindi giunti agenti della Polizia Scientifica della Questura di Andria per i necessari rilievi del caso.
moto rubatamoto rubata
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.