manifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andria
manifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andria
Attualità

Possibile ripresa mercato settimanale del lunedì: riunione domani al Comune con ambulanti ed Asl

Mercatali e commercio, Fratelli d'Italia allarmata per questa delicata situazione sociale ed economica

Dopo la manifestazione spontanea di questa mattina dei mercatali, avvenuta sotto Palazzo di Città, una delegazione è stata ricevuta dal Commissario prefettizio Gaetano Tufariello. Al termine di questo incontro è stato deciso che il dirigente del Settore Suap del Comune avrebbe provveduto a convocare per domani, 30 aprile 2020, alle ore 11.00, alla Casa comunale, i rappresentanti delle associazioni di categoria e la Direzione Asl per esaminare le problematiche relative al Mercato settimanale.

E intanto sul fronte degli ambulanti e commercio, Fratelli d'Italia si dice preoccupata per il "Rischio bomba sociale e sanitaria", chiedendo che Emiliano "riceva i rappresentanti delle categorie".

In una nota, Raimondo Lima, componente della direzione nazionale e segretario provinciale Bat di Fratelli d'Italia ha così commentato:
"Le scene che ci arrivano da alcune città pugliesi, dove gli ambulanti ed altre categorie del commercio in queste ore sono scesi in strada per chiedere una soluzione che consenta loro di ripartire, preannunciano una bomba sociale oltreché sanitaria. Il governatore Michele Emiliano si faccia carico di ascoltare le istanze che giungono da tutti gli operatori del commercio, del mercato in aree pubbliche ed ambulanti, organizzi un incontro con i rappresentanti delle categorie e definisca con loro una linea che coniughi diritto alla salute e tutela del lavoro.
È un'azione che va intrapresa immediatamente, perché è di tutta evidenza che le numerose proteste porterebbero allo stesso risultato di una riapertura a tappeto, che tutti noi vogliamo scongiurare. Linee chiare e definite, regole precise e riapertura in forma limitata per ciascuna categoria, con l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di sicurezza, di distanziamento sociale e nel rispetto di tutte le norme di prevenzione del contagio".
manifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andriamanifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andriamanifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andriamanifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andriamanifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andriamanifestazione degli ambulanti sotto Palazzo di Città ad Andria
  • asl bat
  • fratelli d'italia
  • suap comune di andria
  • Commercianti ambulanti
Altri contenuti a tema
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare La Asl Bt si dota di un nuovo Angiografo Neurologico-Vascolare E' un sistema di imaging vascolare avanzato progettato per semplificare le procedure interventistiche
Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Riunita in via Fornaci ad Andria, la delegazione trattante della Asl Bt Presenti le OO. SS. firmatarie del CCNL 2022/2024: Cisl - Fials - Nursind e Nursing up
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Sono state acquistate dall'Asl Bt, evitano la sedazione
Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Nella Asl Bt la terza edizione di "Natale con Cuore": screening cardiologico gratuito Domenica 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 20, a Bisceglie presso l’ospedale Vittorio Emanuele II
Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Importante novità al reparto della Medicina interna dell'ospedale "Bonomo" di Andria Attivato il primo ambulatorio infermieristico dedicato al trattamento delle ferite difficili
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.