Masseria Agriturismo Andria
Masseria Agriturismo Andria
Territorio

Ponte 25 aprile: è sold-out negli agriturismi pugliesi

Dati Istat incoraggianti: oltre 350 strutture attive

Il brutto tempo favorisce le gite in campagna e il pernottamento in strutture facilmente raggiungibili. Per il ponte lungo del 25 aprile gli agriturismo pugliesi registrano il tutto esaurito, con prenotazioni anticipate di quasi 3 settimane rispetto allo scorso anno in tutte le strutture del tacco d'Italia da Foggia e Lecce, sia nelle zone più interne che nelle aree rurali più vicine al mare. Lo affermano in una nota i responsabili di Coldiretti Puglia.

«Si tratta di vacanzieri per lo più italiani - dice Carlo Barnaba, Presidente di Terranostra Puglia, associazione agrituristica di Coldiretti - che amano il buon cibo e soggiornare in strutture dove il contatto con la natura è vero e vissuto».

Secondo i dati Istat delle 353 strutture attive, ben 126 sono condotte da donne (36%), dedite all'accoglienza, alla preparazione del cibo e alle attività multifunzionali.
  • dati turismo puglia
Altri contenuti a tema
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Per la sosta e il ristoro, mini aree per caravan e parking hub
28 Scamarcio, accoglienza e turismo: «promossi i privati, bocciata l'Amministrazione comunale» Scamarcio, accoglienza e turismo: «promossi i privati, bocciata l'Amministrazione comunale» «Pronti a fornire un dizionario all’amministrazione Bruno per comprendere davvero l’articolo di Forbes»
Epifania: Coldiretti Puglia, con bel tempo gite fuori porta e 4mila a tavola in agriturismo Epifania: Coldiretti Puglia, con bel tempo gite fuori porta e 4mila a tavola in agriturismo Nelle calze della Befana in agriturismo i dolci tipici tradizionali sostituiranno quelli ultra trasformati
Una Puglia attrattiva anche a Natale: la Regione mette a disposizione 400mila euro Una Puglia attrattiva anche a Natale: la Regione mette a disposizione 400mila euro Possono partecipare operatori economici come società, cooperative, associazioni, federazioni sportive, e imprese dell’intermediazione turistica
Accoglienza turistica e chiusura IAT: la protesta di Azione Accoglienza turistica e chiusura IAT: la protesta di Azione "Consentire ai nostri giovani di amare la loro città e promuovere il suo patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico"
Assegnati € 261mila alla Provincia Bat, per due collegamenti tra Castel del Monte e gli aeroporti di Bari e Foggia Assegnati € 261mila alla Provincia Bat, per due collegamenti tra Castel del Monte e gli aeroporti di Bari e Foggia La Regione ha finanziato i collegamenti automobilistici tra gli aeroporti e le principali destinazioni turistiche
Pasquetta: Più gettonati picnic e gite fuori porta. In agriturismo passeggiate in uliveti e boschi didattici Pasquetta: Più gettonati picnic e gite fuori porta. In agriturismo passeggiate in uliveti e boschi didattici Analisi di Coldiretti Puglia per la Pasquetta, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo
Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” Pasqua, Confagricoltura fiduciosa: “Tra le provincie di Bari e Bat agriturismi al completo” "La campagna con le sue strutture è diventata un trend in forte crescita in questi ultimi anni"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.