Sporcaccione beccato dalla Polizia locale
Sporcaccione beccato dalla Polizia locale
Vita di città

Polizia locale, abbandono di rifiuti in via Canosa. Beccato trasgressore

Ammenda per l'autore del reato da 2.500 euro

La Polizia Locale di Andria, nell'ambito dell'attività di prevenzione del fenomeno di abbandono di rifiuti, con il supporto di telecamere mobili, c.d. fototrappole, ha identificato e deferito all'Autorità Giudiziaria, l'autore dell'abbandono rifiuti provenienti da attività produttive.
Nello specifico si è accertato che il giorno 13 giugno 2024, il conducente di un veicolo, abbandonava svariati pneumatici e rifiuti di plastica, oltre che del ciclo urbano.

L'autore dell'illecito penale, un uomo di circa 70 anni, si è avvalso della definizione agevolata per l'estinzione del reato contravvenzionale, come previsto dall'articolo 318 bis del Testo Unico Ambientale.

Il reo, infatti, ha ottemperato alle prescrizioni di ripristino dello stato dei luoghi imposto dall'Autorità procedente ed è stato ammesso, dall'Autorità Giudiziaria al pagamento (ridotto di ¼) di una sanzione pari ad € 2.500,00.

Il pagamento permetterà, al trasgressore, di evitare un processo penale per i reati ex artt. 192, 255 e 256 T.U.A.

Nell'ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, gli Agenti della Polizia Locale di Andria, da inizio anno, hanno individuato 113 responsabili di condotte contra legem relative all'abbandono di rifiuti. I trasgressori, altresì, sono stati segnalati agli uffici competenti, per la verifica della regolarità contributiva della TARI.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
IMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per affidare a privati l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta, per far gestire questa struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.