Sporcaccione beccato dalla Polizia locale
Sporcaccione beccato dalla Polizia locale
Vita di città

Polizia locale, abbandono di rifiuti in via Canosa. Beccato trasgressore

Ammenda per l'autore del reato da 2.500 euro

La Polizia Locale di Andria, nell'ambito dell'attività di prevenzione del fenomeno di abbandono di rifiuti, con il supporto di telecamere mobili, c.d. fototrappole, ha identificato e deferito all'Autorità Giudiziaria, l'autore dell'abbandono rifiuti provenienti da attività produttive.
Nello specifico si è accertato che il giorno 13 giugno 2024, il conducente di un veicolo, abbandonava svariati pneumatici e rifiuti di plastica, oltre che del ciclo urbano.

L'autore dell'illecito penale, un uomo di circa 70 anni, si è avvalso della definizione agevolata per l'estinzione del reato contravvenzionale, come previsto dall'articolo 318 bis del Testo Unico Ambientale.

Il reo, infatti, ha ottemperato alle prescrizioni di ripristino dello stato dei luoghi imposto dall'Autorità procedente ed è stato ammesso, dall'Autorità Giudiziaria al pagamento (ridotto di ¼) di una sanzione pari ad € 2.500,00.

Il pagamento permetterà, al trasgressore, di evitare un processo penale per i reati ex artt. 192, 255 e 256 T.U.A.

Nell'ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, gli Agenti della Polizia Locale di Andria, da inizio anno, hanno individuato 113 responsabili di condotte contra legem relative all'abbandono di rifiuti. I trasgressori, altresì, sono stati segnalati agli uffici competenti, per la verifica della regolarità contributiva della TARI.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
IMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Maltempo: strade allagate ed un grosso pino cade sull'asfalto in via della Pineta Maltempo: strade allagate ed un grosso pino cade sull'asfalto in via della Pineta Sul posto Polizia Locale e dipendenti della società AndriaMultiservice
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.