La Polizia di Stato a scuola
La Polizia di Stato a scuola
Vita di città

Polizia di Stato, a scuola in sicurezza anche ad Andria

I poliziotti pronti ad accogliere ed ascoltare gli studenti

Anche quest'anno, la Questura di Barletta Andria Trani, proseguono con i servizi specifici di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Per arginare questi reati e garantire un sano diritto allo studio e il regolare svolgimento delle attività scolastiche, la Questura di Barletta Andria Trani, su disposizione del Questore Roberto Pellicone, ha programmato mirati servizi di vigilanza nei pressi degli istituti scolastici, specialmente nelle fasce orarie coincidenti con l'inizio ed il termine delle attività scolastiche, e nei luoghi di ritrovo dei giovani.

Ogni mattina, la Polizia di Stato è presente, a rotazione, dinanzi ad un istituto scolastico superiore, delle città di Andria, Barletta, Canosa di Puglia e Trani, non solo per i compiti istituzionali di vigilanza, ma anche per raccogliere segnalazioni, ascoltare gli studenti a restare a loro disposizione per qualsiasi problematica.
Il piano d'intervento predisposto garantisce una serrata attività di controllo nei pressi degli istituti con uno speciale occhio di riguardo verso le realtà scolastiche più vulnerabili. Le criticità e le situazioni di allarme già osservate in alcuni istituti scolastici saranno costantemente monitorate.
L'impiego di pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine e di unità cinofile in ausilio rafforzerà sistematicamente l'azione già programmata delle volanti operative in provincia.

La collaborazione dei dirigenti e di tutti gli operatori scolastici, capace di generare un flusso d'informazioni in costante aggiornamento, rappresenterà l'irrinunciabile supporto di un'efficace azione di contrasto.
  • Comune di Andria
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno Scomparsa di Franco Napoletano. Il cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno «Va via una bella persona; resta il ricordo vivo di un piccolo tratto di strada vissuto insieme»
Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” Concerto ad Andria “Dal sacro al sinfonico: il Conservatorio nelle Cattedrali” L’Orchestra Young del Conservatorio “Umberto Giordano” in concerto nella Cattedrale
Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Incidente con dubbia dinamica auto moto a Castel del Monte: tre feriti Ambulanze del 118 hanno portato i feriti al Bonomo di Andria: rilievi da parte della Polizia Locale e dei Carabinieri
Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria Nunzia Saccotelli svela la sua "Città Alleata": scuole aperte, nidi accessibili e patto sociale per Andria I progetti a 5 anni della neo-assessora: lotta alla dispersione scolastica, welfare di prossimità e zero burocrazia
Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Il Tempo dei Piccoli arriva ad Andria: cinque giorni per abitare il Campo dei Miracoli Dal 24 al 28 giugno il festival diffuso dedicato all’infanzia e alle comunità educanti, con serata conclusiva a Castel del Monte
Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Campo 7 del Cimitero Comunale di Andria: lavori effettuati oltre una settimana fa Nessuna problematica ma una semplice turnazione sui lavori da eseguirsi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.