Consiglio Comunale, approvato a maggioranza il bilancio 2015
Consiglio Comunale, approvato a maggioranza il bilancio 2015
Vita di città

Più tempo e meno interessi per definire le ingiunzioni di pagamento con il nuovo regolamento

Approvato stamane all'unanimità; Giorgino: «L'obiettivo è andare incontro ai cittadini»

Possibilità di effettuare i versamenti di pagamento entro il 31 luglio 2017 e, necessariamente, entro il 30 aprile 2018; applicare, nel caso di pagamento tardivo, un interesse di mora pari al tasso di interesse legale e non più al 3%; queste le modifiche al regolamento, predisposte dal Settore Risorse Economiche e approvate all'unanimità in consiglio comunale circa le ingiunzioni di pagamento previste dal decreto legge n. 193 del 2016.

«Devo anche dare atto al consiglio di avere affrontato il tema con spirito unitario– ha affermato il sindaco Giorgino – nell'esclusivo interesse dei contribuenti e con l'obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cittadini andriesi e di definire al meglio le loro debitorie con l'Ente comunale».

Prima di questa proposta il consiglio aveva approvato la nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il triennio della programmazione finanziaria 2017-2019. Insieme queste due proposte di deliberazione, poi approvate, il Consiglio ha esaminato anche alcuni ordini del giorno, compreso quello sulle novità legislative intervenute nella gestione delle procedure di gara dei servizi di raccolta dei rifiuti in alcuni comuni dell'Aro 2, ambito di raccolta ottimale, di cui Andria fa parte insieme a Canosa, Minervino e Spinazzola.
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile In consiglio comunale approvato il regolamento degli impianti di telefonia mobile E la mappa di localizzazione. Via libera anche a tutti gli altri punti all'ordine del giorno
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» Maiorano: «Dal percorso regionale al progetto comunale: una nuova lista civica PER ANDRIA» La novità politica spiegata dalla già candidata alle regionali, la dottoressa Daniela Maiorano
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Ristrutturazione edilizia, il Consiglio Comunale approva il cd. “Piano Casa” Sarà possibile ristrutturare gli edifici e ampliarli fino al 20% o demolirli completamente e ricostruirli, aumentandone il volume fino al 35%,
Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" Approvata la Delibera n. 81: "decisioni affrettate, senza visione urbanistica né trasparenza" La nota dell'Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Il Consiglio Comunale approva i punti, in aula i nomi delle donne vittime di femminicidio Il Consiglio Comunale approva i punti, in aula i nomi delle donne vittime di femminicidio La sala consiliare, per l’occasione, è stata allestita con i manifesti vincitori della tredicesima edizione di Poster For Tomorrow, una grande campagna di sensibilizzazione diffusa in tutta Italia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.