piazza Catuma
piazza Catuma
Vita di città

Piazza Vittorio Emanuele II - Catuma: cambia il senso unico di marcia

A causa delle chiusura di alcuni tratti per la Zona a Traffico Limitato

Importanti modifiche al traffico urbano relative alla zona di piazza Catuma. L'Ufficio stampa comunale informa che sull' Albo Pretorio – Ordinanza Dirigenziale, si può visionare l'ordinanza n.235 del 17/07/2020 del Settore Ambiente, Igiene Urbana, Paesaggio, Mobilità e Viabilità, Decoro Urbano, Gare, relativa alla modifica del senso di marcia di piazza Vittorio Emanuele II, dovendo chiudere alcuni tratti della stessa durante l'attivazione della ZTL, al fine di consentire ai ristoratori di operare in sicurezza cercando di non arrecare disagi ai residenti del centro storico, e che quindi viene istituito su piazza Vittorio Emanuele II:
– l'inversione dell'attuale senso unico di marcia;
– il doppio senso di marcia, sul tratto di piazza Vittorio Emanuele II compreso tra via Vaglio e via Porta Castello;
– l'obbligo di andare diritto ai veicoli provenienti da via C. Troia;
di istituire inoltre: la chiusura al traffico veicolare, durante l'attivazione della ZTL e sino al 31 ottobre 2020 di:
– piazza Vittorio Emanuele II (eccetto ingresso e uscita passi carrabili autorizzati) sui tratti: via De Anellis e via Carlo Troia; via Carlo Troia e via Porta Castello;
– via Carlo Troia (eccetto residenti su detta via).

Con le ordinanze nn. 234 e 236 del 17 luglio 2020, è stato anche istituito, sino al 31 ottobre 2020: il divieto di fermata e sosta, a tutti i veicoli su piazza Vittorio Emanuele II n.4 e n.34, per l'occupazione di suolo pubblico autorizzate dal Settore Sviluppo Economico, antistante le attività commerciali del dehors bar Centrale e del dehors Turacciolo.
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • zona traffico limitato
  • piazza catuma
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.