Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti
Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti
Vita di città

Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti: raccolti numerosi bustoni di immondizia

La parrocchia chiederà adesso al Comune di poter "adottare" questo luogo, senza dimenticare nel contempo una maggiore vigilanza

Dalle ore 7 alle 12 per ripulire la piazza da immondizia di vario genere e ridare dignità e decoro ad un luogo vissuto da tutta la comunità della zona.

Questa mattina Domenico, Massaú, Walter e Giuseppe, si sono armati di tanta buona volontà ed una buona dose di ...santa pazienza ed hanno ripulito con scope, palette e tagliaerba piazza SS. Trinità, alla vigilia della solennità liturgica in onore della SS. Trinità.

"Lo abbiamo fatto per ridare la dignità che merita questo bel luogo pubblico! Un monito però va rivolto agli zozzoni: la piazza non è una pattumiera a cielo aperto! I vostri mozziconi di sigaretta, i residui dei vostri lieti banchetti e le altre porcherie vanno gettati nei contenitori dei rifiuti. Chiederemo come parrocchia di "adottarla" con un protocollo d'intesa per salvaguardarla, ma il Comune dovrà fare pure la sua parte, come presidio di controllo e cura del verde, non dimenticando che questa parte del territorio è parte attiva di Andria".

Come dicevamo, oltre a ripulirla si è provveduto anche alla rasatura del prato ed alla potatura dei cespugli. Complessivamente sono stati raccolti ben 16 bustoni di rifiuti di cui 10 di residui di potatura e 6 misti.

La Redazione di AndriaViva, che ha seguito questa mattina i lavori di ripulitura della piazza, desidera quindi rivolgere un pubblico ringraziamento per questo bell'esempio di solidarietà e di senso civico a Domenico, Massaù, Walter e Giuseppe per la loro fattiva disponibilità ed il loro spirito di servizio. Grazie da parte di tutti noi!
9 fotoPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti
Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligentiPiazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti
  • Comune di Andria
  • piazza ss trinità
  • Piazza Trinità Andria
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.