Polizia di Stato al Dipartimento di prevenzione della Asl Bt
Polizia di Stato al Dipartimento di prevenzione della Asl Bt
Attualità

Piano distribuzione vaccini anti covid 19: presidi e scorte da parte di Forze dell'ordine ed Esercito

Anche nella nostra regione scattato il dispositivo predisposto dal Ministero dell'Interno

Anche il nostro territorio, come tutto il resto del Paese, è interessato dal piano per le attività di presidio e scorta dei primi vaccini anti Covid in vista del 'Vaccin-day' di oggi domenica 27 dicembre.

Il Ministero dell'Interno, attraverso i vari Comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica, insieme alle autorità sanitarie e Forze dell'ordine, ha di fatto dato il via al piano di presidio dei siti di stoccaggio regionali per la Puglia, nonché alle attività di scorta da parte delle forze dell'ordine, per la distribuzione delle dosi nelle varie province della nostra Regione.

A dare manforte dal piano di vigilanza, anche lo Stato Maggiore della Difesa con l'operazione "Eos" che si sta occupando della distribuzione delle dosi in tutta Italia. L'hub principale per lo stoccaggio delle dosi per tutto il Paese, è presso l'Aeroporto di Pratica di Mare da dove partiranno per raggiungere i 21 'Sub Hub', strutture militari dislocate in tutte le Regioni che garantiscono le necessarie misure di sicurezza. Da qui partiranno per essere consegnati ai siti di somministrazione. Il piano prevede l'utilizzo di 11 aerei, 73 elicotteri e oltre 360 autoveicoli. L'organizzazione logistica contempla anche l'utilizzo degli shelter frigo in dotazione alla Difesa.
  • regione puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Assalti agli Atm, la Puglia è la regione più colpita: il Pd chiede un intervento urgente Assalti agli Atm, la Puglia è la regione più colpita: il Pd chiede un intervento urgente I consiglieri Pagano, De Santis, Falcone e Minerva chiedono l’audizione di prefetti, banche, Poste e Anci
Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" “Non basta piantare alberi. Servono una strategia territoriale e risorse per rendere Andria e la BAT più resilienti”
Agricoltura: con il caldo intenso e le temperature elevate aumenta le presenza di organismi nocivi Agricoltura: con il caldo intenso e le temperature elevate aumenta le presenza di organismi nocivi Rischi per le produzioni agricole e costi crescenti per le imprese chiamate a monitorare e difendere le colture
Emergenza lupi: “Ai Pronto Soccorso siano date precise indicazioni operative per i casi di persone aggredite dai lupi” Emergenza lupi: “Ai Pronto Soccorso siano date precise indicazioni operative per i casi di persone aggredite dai lupi” Lo chiede il consigliere regionale di FdI Tommaso Scatigna: "Chiesto attraverso specifica richiesta ai Direttori Generali delle Asl pugliesi"
Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Coldiretti Puglia all'attacco dopo le ultime esternazioni. Salute ed identità nazionale dietro quest'ultima "guerra mediatica"
Sanità, Spaccavento: “Basta violenza contro medici e operatori. Per uscire dalla crisi servono organizzazione, personale e territorio” Sanità, Spaccavento: “Basta violenza contro medici e operatori. Per uscire dalla crisi servono organizzazione, personale e territorio” Nota del consigliere regionale Felice Spaccavento, presidente della Commissione sanità
Violenza di genere, 637 mila euro per quattro nuovi centri antiviolenza Violenza di genere, 637 mila euro per quattro nuovi centri antiviolenza Provvedimento della giunta regionale pugliese
Giunta regionale approva delibera per avvio piani di abbattimento liste d'attesa fase 2 Giunta regionale approva delibera per avvio piani di abbattimento liste d'attesa fase 2 Per il recupero delle prestazioni ambulatoriali prenotate oltre i valori soglia, con attenzione alle classi di priorità U e B
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.