controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Attualità

Coronavirus: piano controlli per Pasqua e Pasquetta anche con l'uso di droni

Il COC Protezione civile di Andria ha chiesto alla Asl di effettuare tamponi agli operatori delle Rsa

Nuovo vertice, questa mattina martedì 7 aprile, del Centro Operativo Comunale di Andria della Protezione Civile, convocato e presieduto dal Commissario Straordinario. Insieme ai rappresentanti della Polizia Locale, del Settore Politiche Sociali, dell'Asl e delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile accreditate, il Commissario Straordinario ha effettuato una verifica delle misure adottate e da adottare.

E' stata avviata ufficialmente, di concerto con l'ufficio Servizi Sociali, la distribuzione a domicilio dei buoni spesa per l'emergenza alimentare agli aventi diritto. E' stata poi esaminata, alla luce dei contagi riportati dalla cronaca nelle Rsa di Canosa, Minervino Murge e Bisceglie, la situazione della città di Andria ed è stato deciso di chiedere alla Asl di valutare l'opportunità di effettuare tamponi agli operatori delle RSA e delle case di riposo, al fine di garantire che, nell'assolvimento dei loro compiti, non si producano nuovi focolai vista l'utenza fragile che insiste in dette strutture.
In vista delle Festività Pasquali sono state preannunciate rigorose misure di controllo, non solo di concerto tra la Polizia Locale e le altre Forze dell'Ordine, ma anche con l'impiego dei volontari di Protezione Civile che concorreranno al presidio delle arterie stradali che portano fuori città, e che potranno segnalare alle forze di polizia eventuali assembramenti o tentativi di fuga dalla città per non consentite gite fuori porta. Verranno anche impiegati i droni a cura della Polizia Locale.

Si valuterà poi, di concerto con la Prefettura, l'eventuale chiusura nei giorni di Pasqua e Pasquetta di tutti gli esercizi commerciali.
Il Coc ricorda altresì che è attivo il Numero Verde di Assistenza Domiciliare 900283233 e che prosegue l'attività di verifica telefonica, a campione, sul rispetto delle misure di isolamento fiduciario di coloro che hanno compilato, rientrando dal nord Italia, il modulo di autosegnalazione. Prossimo incontro venerdì 10 aprile.
  • Comune di Andria
  • Protezione Civile
  • controlli carabinieri
  • Controlli Polizia
Altri contenuti a tema
Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Salta condotta irrigua tra le campagne di Andria e Barletta: persi migliaia di metri cubi d'acqua Succede in contrada Polvere nel distretto 52. È il paradosso denunciato da Coldiretti Puglia
Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Cerimonia per il 252esimo Anniversario della Guardia di Finanza Il messaggio della Sindaca Bruno intervenuta questa mattina a Foggia
Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Pd: analisi politica post-elezioni e costituzione Giunta Bruno bis - Giugno 2026 Valutazioni sul risultato elettorale e sugli equilibri politici della nuova fase amministrativa
Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online Sportello Edilizia, dal 1° luglio appuntamenti ad Andria prenotabili online «Questa nuova procedura darà la possibilità all’Ufficio di dedicarsi completamente all’utenza per un lasso di tempo superiore rispetto al passato»
Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Andria, truffe agli anziani: appello ai cittadini a prestare massima attenzione   Si stanno nuovamente verificando nuove truffe a danni di anziani e dì cittadini ignari
Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Prevenzione terremoti, in sicurezza municipi e sedi di Protezione Civile Stanziati circa 8 mln di euro. Coinvolti 84 Comuni pugliesi, compresi i dieci comuni della Bat  
L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM L'oncologo Salvatore Pisconti presidente nazionale eletto del GOIM Grande soddisfazione per l'elezione del medico oncologo, docente ed amico del prof. avv. Giuseppe Losappio
Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Incidente a Castel del Monte: arrestato 50enne per aver speronato motociclista Il motociclista 24enne bitontino travolto dall'autovettura, sta meglio e le sue condizioni con destano preoccupazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.