controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
Attualità

Coronavirus: piano controlli per Pasqua e Pasquetta anche con l'uso di droni

Il COC Protezione civile di Andria ha chiesto alla Asl di effettuare tamponi agli operatori delle Rsa

Nuovo vertice, questa mattina martedì 7 aprile, del Centro Operativo Comunale di Andria della Protezione Civile, convocato e presieduto dal Commissario Straordinario. Insieme ai rappresentanti della Polizia Locale, del Settore Politiche Sociali, dell'Asl e delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile accreditate, il Commissario Straordinario ha effettuato una verifica delle misure adottate e da adottare.

E' stata avviata ufficialmente, di concerto con l'ufficio Servizi Sociali, la distribuzione a domicilio dei buoni spesa per l'emergenza alimentare agli aventi diritto. E' stata poi esaminata, alla luce dei contagi riportati dalla cronaca nelle Rsa di Canosa, Minervino Murge e Bisceglie, la situazione della città di Andria ed è stato deciso di chiedere alla Asl di valutare l'opportunità di effettuare tamponi agli operatori delle RSA e delle case di riposo, al fine di garantire che, nell'assolvimento dei loro compiti, non si producano nuovi focolai vista l'utenza fragile che insiste in dette strutture.
In vista delle Festività Pasquali sono state preannunciate rigorose misure di controllo, non solo di concerto tra la Polizia Locale e le altre Forze dell'Ordine, ma anche con l'impiego dei volontari di Protezione Civile che concorreranno al presidio delle arterie stradali che portano fuori città, e che potranno segnalare alle forze di polizia eventuali assembramenti o tentativi di fuga dalla città per non consentite gite fuori porta. Verranno anche impiegati i droni a cura della Polizia Locale.

Si valuterà poi, di concerto con la Prefettura, l'eventuale chiusura nei giorni di Pasqua e Pasquetta di tutti gli esercizi commerciali.
Il Coc ricorda altresì che è attivo il Numero Verde di Assistenza Domiciliare 900283233 e che prosegue l'attività di verifica telefonica, a campione, sul rispetto delle misure di isolamento fiduciario di coloro che hanno compilato, rientrando dal nord Italia, il modulo di autosegnalazione. Prossimo incontro venerdì 10 aprile.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Protezione Civile
  • controlli carabinieri
  • Controlli Polizia
Altri contenuti a tema
Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Il saluto di Giovanni Vurchio da Presidente del consiglio comunale Nel corso dell'intervento, il Presidente uscente ha evidenziato i numerosi risultati raggiunti in questi cinque anni
Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato Piscina Comunale, affidamento in concessione: pubblicato bando della proposta di partenariato La procedura scade il 14 luglio 2026. Tra 60 giorni circa si procederà alla conclusione della gara
On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” On.Matera (FdI): “Turismo e valorizzazione del territorio, con Mazzi si è chiuso il tour dei big a sostegno di Napolitano ad Andria” La nota del deputato andriese di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma Giovanna Bruno Sindaco:  grande evento di chiusura della campagna elettorale giovedì 21 maggio in Piazza Catuma "Nel cuore simbolico della vita cittadina, dove la comunità si ritroverà per celebrare insieme il percorso fatto e guardare al futuro"
Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” Avv. Magliano: “Città piena di turisti? Eventi culturali che attirano gente da fuori? Ma quando mai!” La nota della candidata al consiglio comunale, nella lista “Andria Riparte”
Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  Domani 19 maggio, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi per Sabino Napolitano Sindaco  L'appuntamento è fissato per martedì 19 maggio alle ore 10.30 nel comitato in via Regina Margherita, 120
Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative Ultima seduta di Consiglio comunale prima delle imminenti elezioni amministrative La massima assise cittadina salutata dal nuovo Vescovo della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, Mons. Domenico Basile
"Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare "Un giorno per condividere 2.0". Avviata una raccolta alimentare Nell'ambito del progetto Servizio Civile Universale “Up 2024” Avviso 01.2024. L’evento si svolgerà presso la Parrocchia “San Giuseppe Artigiano”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.