bombola piena di acetilene
bombola piena di acetilene
Cronaca

Pericolo nelle campagne di Andria: balordi abbandonano anche bombole di acetilene

La segnalazione di un nostro lettore: "Usare la massima attenzione perché possono sempre contenere del pericoloso gas"

Le nostre campagne continuano ad essere territorio di nessuno: lo abbiamo scritto e lo continueremo a ripetere, suffragati dagli incontrovertibili fatti. Non solo luoghi dove è possibile nascondere refurtive o compiere reati come i furti in genere, ma anche dove è possibile abbandonare di tutto o peggio ancora darne fuoco.

E' di qualche giorno fa una sconcertante storia, che un nostro lettore ha voluto raccontare alla nostra redazione. Sabato sera, 25 giugno, uno o più balordi hanno abbandonato sul ciglio della strada, tra le altre cose una bombola piena di acetilene, di quelle che usano i carrozzieri. Se qualcuno accendeva l'erba intorno alla bombola, sarebbe successo il finimondo. Tutto ciò è accaduto in contrada "Oliva rotonda", alle spalle dell'Europark di via Canosa. Il nostro lettore era tornato il mattino dopo, domenica 26 giugno ma della bombola nessuna traccia. "E' necessario usare la massima attenzione quando si trovano questo genere di bombole, perché possono sempre contenere del pericoloso gas residuo".
Forse qualche ferri vecchi l'aveva recuperata. Cronache quotidiane a dir poco allucinanti per quello che possono rappresentare in termini di sicurezza pubblica.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • campagna
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.