bombola piena di acetilene
bombola piena di acetilene
Cronaca

Pericolo nelle campagne di Andria: balordi abbandonano anche bombole di acetilene

La segnalazione di un nostro lettore: "Usare la massima attenzione perché possono sempre contenere del pericoloso gas"

Le nostre campagne continuano ad essere territorio di nessuno: lo abbiamo scritto e lo continueremo a ripetere, suffragati dagli incontrovertibili fatti. Non solo luoghi dove è possibile nascondere refurtive o compiere reati come i furti in genere, ma anche dove è possibile abbandonare di tutto o peggio ancora darne fuoco.

E' di qualche giorno fa una sconcertante storia, che un nostro lettore ha voluto raccontare alla nostra redazione. Sabato sera, 25 giugno, uno o più balordi hanno abbandonato sul ciglio della strada, tra le altre cose una bombola piena di acetilene, di quelle che usano i carrozzieri. Se qualcuno accendeva l'erba intorno alla bombola, sarebbe successo il finimondo. Tutto ciò è accaduto in contrada "Oliva rotonda", alle spalle dell'Europark di via Canosa. Il nostro lettore era tornato il mattino dopo, domenica 26 giugno ma della bombola nessuna traccia. "E' necessario usare la massima attenzione quando si trovano questo genere di bombole, perché possono sempre contenere del pericoloso gas residuo".
Forse qualche ferri vecchi l'aveva recuperata. Cronache quotidiane a dir poco allucinanti per quello che possono rappresentare in termini di sicurezza pubblica.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • campagna
Altri contenuti a tema
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.