si schianta contro auto in sosta
si schianta contro auto in sosta
Cronaca

Per l'alta velocità si schianta contro auto in sosta: per fortuna solo danni e nessun ferito. Le FOTO

A distanza di soli quindici giorni ennesimo incidente stradale a Pendio San Lorenzo

A distanza di soli quindici giorni dal precedente, siamo a raccontarvi del nuovo incidente stradale che si è consumato ieri sera, venerdì 27 ottobre, in via Attimonelli-Pendio San Lorenzo. Se la storia si ripete ad Andria gli incidenti pure. Il copione è il medesimo di altri registrati sullo stesso nastro d'asfalto: una autovettura percorreva intorno alle ore 22,30 la strada ad alta velocità, quando è sbandata finendo la sua corsa contro una Smart parcheggiata, danneggiandola seriamente. Ed ancora una volta, per fortuna, solo danni alle vetture e nessun ferito, malgrado la strada fosse percorsa da numerosi pedoni

Siamo alle solite: non è la prima volta che su questa strada accadono incidenti di questo genere. Qualche automobilista continua a scambiarla per una pista da corsa. Lo abbiamo già scritto e ritorniamo a dirlo: se così stanno le cose, tanto varrebbe trasformare via Attimonelli e Pendio San Lorenzo in un piccolo autodromo, al pari di Montecarlo, un vero e proprio circuito automobilistico cittadino, dove è possibile sfrecciare impunemente con la propria autovetture a folle velocità, mettendo in conto di finire pure contro qualche auto parcheggiata.

Scherzi a parte, vane sono state ad oggi le richieste provenienti dagli ormai spazientiti residenti agli uffici comunali competenti, Polizia Locale e Mobilità, volte a chiedere l'installazione dei dissuasori di velocità o di telecamere di sorveglianza, per arginare questo pericoloso fenomeno: ma ad oggi nessun riscontro da parte degli uffici competenti, tenuto conto che l'installazione delle telecamere di videosorveglianza sono di competenza del Settore Lavori pubblici, mentre per i rallentatori di velocità la procedura deve essere valutata dall'ufficio traffico e viabilità.

Ma cos'altro bisogna attendere per prendere idonee precauzioni?
si schianta contro auto in sostasi schianta contro auto in sostasi schianta contro auto in sosta
  • Comune di Andria
  • incidente stradale
  • pendio san lorenzo
  • mobilità andria
  • Mobilità sostenibile
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" "Ma umilia il ruolo istituzionale e offende le vittime" sottolineano i consiglieri ed i partiti del centrodestra di Andria
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.