Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Pd Bat, Marchio Rossi: "Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale"

"Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise" sottolinea il segretario prov.le del PD

"Zero sbarchi, taglio delle accise sulla benzina e blocco dei prezzi.
Sono i temi fondamentali che dall'opposizione la destra proponeva durante la sua propaganda elettorale. Oggi invece che siede in al Governo temporeggia proprio sugli stessi argomenti. Erano dunque solo belle parole?"
A chiederselo è il segretario provinciale del Partito Democratico della BAT Lorenzo Marchio Rossi.
"Impegni dunque presi già dai banchi dell'opposizione e che oggi invece vengono puntualmente disattesi.
Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise.
Eppure la riduzione delle imposte è stata prevista proprio da un suo provvedimento varato a gennaio scorso, il cosiddetto decreto Trasparenza carburanti.
A fronte di un aumento dei prezzi della materia prima si sarebbe dovuto mettere mano ad una parte degli incassi Iva per calmierare le accise. Ma si sa rinunciare a un tesoretto incamerato a spese degli automobilisti non è facile.
"Per non parlare dei migranti" -prosegue Marchio Rossi-. Sugli sbarchi infatti la destra si sta dimostrando incapace di gestire l'emergenza. Eppure avevano promesso di bloccarli.
E poi c'è la questione del salario minimo su cui il governo sta prendendo tempo mentre noi del PD continuiamo a raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge che garantisce un salario minimo fissato a 9 euro l'ora e che ci porterà a scrivere in autunno un Piano Casa nazionale.
Stiamo assistendo dunque, conclude il segretario del PD BAT, ad un governo che continua a mettere a segno contraddizioni rispetto ai contenuti del suo programma elettorale".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Referendum giustizia: si vota il 22 e 23 marzo Referendum giustizia: si vota il 22 e 23 marzo Oggi la decisione del Consiglio dei Ministri
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.