Pattuglia di Carabinieri in mountain bike
Pattuglia di Carabinieri in mountain bike
Cronaca

Pattuglie dei Carabinieri in mountain bike nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Saranno impegnati nella sorveglianza delle zone più impervie dell’area naturale protetta

Dal 14 giugno, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia sarà sorvegliato anche da pattuglie ciclomontate dei Carabinieri del Reparto Parco Nazionale Alta Murgia di Altamura.
I Carabinieri forestali in mountain bike saranno impegnati nella tipica attività di sorveglianza della vasta area dal grande valore naturalistico e avranno la possibilità di meglio perlustrare i sentieri non facilmente percorribili, con il minimo impatto sul delicato equilibrio di questi territori grazie all'utilizzo di tali veicoli eco-compatibili.
Non mancherà inoltre la loro presenza nelle aree maggiormente frequentate da giovani, famiglie, podisti, ciclisti e visitatori, che in questo periodo dell'anno sceglieranno di trascorrere all'aria aperta il loro tempo libero.
In ultimo, le eco-pattuglie si inseriranno all'interno del programma operativo di azione per il contrasto degli incendi boschivi che annualmente arrecano significativi danni al prezioso Parco.
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro La diocesi di Andria celebra i funerali di Mons. Superbo ed il IX anniversario della morte del vescovo Mons. Calabro Giorno di preghiera e di raccoglimento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.