Biciclettata
Biciclettata
Politica

"Passeggiando in bicicletta" per promuovere una città a misura di bici ad Andria

Evento organizzato dalle liste di centrosinistra che appoggiano la candidatura a sindaco di Giovanna Bruno

Si chiama "Passeggiando in bicicletta", l'evento organizzato dalle liste di centrosinistra che appoggiano la candidatura a sindaco di Giovanna Bruno, previsto per mercoledì prossimo 26 agosto. Una vera e propria biciclettata, a cui chiunque potrà partecipare, voluta per ribadire il fatto che Andria - per dimensioni e conformazione - potrebbe essere una città a misura di bici, attraverso scelte politiche che il centrosinistra al governo della città intende attuare.

"Ci incontreremo alle ore 20:00 in Largo Torneo -sottolineano gli organizzatori-, per incamminarci lungo il percorso individuato per la Ciclopolitana, per poi giungere al comitato elettorale Materia Prima, in c.so Cavour 150, dove verrà presentato il "Piano Bici per Andria", ossia una serie d'idee concrete da attuare per rendere la città bike friendly:

- creazione di una Ciclopolitana, cioè una serie di corsie ciclabili che connettano i punti nevralgici della città;
- creazione di "case avanzate" ai semafori delle principali arterie;
- incentivi per chi va a lavoro o a scuola in bicicletta;
- ciclofficina pubblica.

"Invitiamo alla nostra passeggiata in bici tutti i cittadini che pensano sia giunto il momento di una svolta per la mobilità ad Andria" spiegano gli organizzatori. "Una svolta che punti sulla mobilità sostenibile, che decongestioni la città dal traffico, che renda l'aria più respirabile, che avvantaggi tutti. Una svolta simile è possibile e fattibile e rappresenta uno dei processi di trasformazione per una città attenta a migliorare la qualità dell'aria. Mercoledì 26 diremo anche come pensiamo di farlo".

"Sarà una biciclettata simbolica in cui le bici condivideranno le strade alla pari con le auto" continua la nota. "Una biciclettata in cui dimostreremo fattivamente che Andria è già pronta per prevedere, fra le sue vie, percorsi ciclabili utili sia alla sicurezza dei ciclisti, che a quella degli automobilisti. Ed utili alla sicurezza dei pedoni, visto che tracciando percorsi ben definiti, si eliminerebbe il problema del transito selvaggio dei velocipedi".

"Vorremmo che l'evento di mercoledì 26 fosse il punto d'inizio di una piccola rivoluzione per la mobilità andriese" concludono gli organizzatori, "se vuoi farne parte, non mancare!".
Foto copertina passeggiando in bicicletta JPGLocandina passeggiando in bbicicletta JPG
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.