raccolta rifiuti
raccolta rifiuti
Vita di città

Passaggio servizio raccolta rifiuti: preoccupazione tra i lavori non sindacalizzati

L'avvio del nuovo servizio dal parte della GIAL PLAST e SI.ECO. sta creando non pochi malumori tra i lavoratori dipendenti

Il passaggio del servizio di raccolta dei rifiuti ad Andria che dal 1° luglio non sarà più svolto dalla Sangalli bensì viene affidato al raggruppamento temporaneo d'imprese GIAL PLAST-SI.ECO, sta creando non poche preoccupazione tra i lavoratori dipendenti non sindacalizzati.

"Assistiamo ad una totale assenza da parte del comune di Andria e dei Sindacati su questo importante passaggio di servizio, intesa che dovrebbe tutelare non solo noi lavoratori, ma anche i cittadini e la stessa qualità del servizio. Non abbiamo ancora conosciuto un piano industriale da parte della subentrante azienda GIAL PLAS e SI. ECO e non sappiamo ancora se esiste un cantiere idoneo per ospitare mezzi e materiale, nella massima sicurezza. Siamo preoccupati perché abbiamo assistito di vicende aziendali, come i così detti "spezzatini del comparto", che hanno procurato solo licenziamenti e riduzioni di organici. In questi giorni ad esempio le aziende subentranti ci chiedono di comunicare i nostri dati personali, come ad esempio certificati penali e quant'altro, pur avendo essi stessi già da tempo, in possesso tali certificazioni . Perché accade questo? Anche questo modo di operare genera tensione ed insicurezza tra noi lavoratori, sindacalizzati e non".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.