Antonio Scamarcio Avvocato Andria
Antonio Scamarcio Avvocato Andria
Politica

Partito Democratico: spunta il nome di Antonio Scamarcio

Durante l'ultimo coordinamento azzerata la segreteria cittadina

Tante voci attraversano da giorni il centro sinistra andriese alla ricerca di unità ed idee in vista delle amministrative 2015: giovedì sera la celebrazione di un animato coordinamento cittadino nel quale, il Segretario Provinciale del Partito Democratico, Agostino Cafagna, ha portato all'attenzione dell'assemblea l'auto candidatura al ruolo di candidato Sindaco per la Città di Andria, di un noto avvocato andriese: si tratta di Antonio Scamarcio, 51 anni, già consigliere comunale della lista di centro destra Tutti per Andria al seguito di Benedetto Fucci. In realtà il coordinamento si è concluso con un riaggiornamento dei lavori a data da destinarsi nei prossimi dieci giorni. Il nome, già trapelato nei giorni scorsi, ha creato subito molto dibattito all'interno del Partito Democratico.

La Segretaria cittadina, Maria Carbone, ha anche annunciato l'azzeramento della segreteria cittadina con il sollevamento dell'incarico, tra gli altri, del Vice Segretario, Giovanni Troiano. Tra i due, infatti, non vi è più sintonia politica già da qualche tempo e l'annuncio di ieri sera giunge dopo che l'atto formale di azzeramento era arrivato il 10 giugno scorso all'indomani di un'altra riunione del coordinamento particolarmente calda ed animata. Nessuna novità, invece, per la questione primarie: tutto rimandato a data da destinarsi mentre a livello regionale sembra esserci il giorno buono per eleggere il candidato alla carica di Presidente della Puglia: le consultazioni saranno effettuate il 30 novembre.
  • Pd
  • antonio scamarcio
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.