corto diretto da Mauro Dal Sogno
corto diretto da Mauro Dal Sogno "L'Amore Conta"
Cinema

Partite da Andria le riprese del corto diretto da Mauro Dal Sogno "L'Amore Conta", con Mingo De Pasquale nel cast

La pellicola è stata voluta dalla neo presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi Lilla Bruno e patrocinato dal distretto Rotary 2120

Andria torna alla ribalta degli amanti del cinema, con un film che esplora il tema dell'amore tossico tra due adolescenti, Giulia e Andrea, interpretati da Celeste Tucci e Manuel Lotito. La pellicola è stata voluta dalla neo presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi Lilla Bruno, patrocinato dal distretto Rotary 2120 del governatore Ing. Vincenzo Sassanelli.
L'opera ha lo scopo precipuo di sensibilizzare le giovani generazioni a vivere le prime cotte adolescenziali in maniera sana e spensierata. L'intento della produzione infatti, sarà quello di distribuire la pellicola nelle scuole d'Italia, per un lavoro di sensibilizzazione capillare e diretta. Il corto inoltre, parteciperà a diversi festival nazionali ed internazionali.
Così l'attore Mingo De Pasquale nei momenti antecedenti al primo ciak: «Abbiamo sposato questo tema perché di estrema attualità, un argomento forte quello dell'amore tossico. Io interpreto il ruolo di uno psicologo, figura fondamentale oggi. Il messaggio precipuo di questo corto e che, anche dalle situazioni più complicate possiamo uscirne con l'aiuto di qualcuno».
La presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi Lilla Bruno: «Obiettivo del piano di azione rotariano dell'anno associativo 23/24 è il Focus sulla SALUTE MENTALE. I soci del Rotary dovrebbero dare speranza a coloro che sono colpiti da problemi di salute mentale, una crisi esacerbata dalla pandemia COVID-19. Sempre più persone in tutto il mondo si trovano ad affrontare problemi di salute mentale. Eppure, chiedere assistenza è spesso percepito come segno di debolezza; di contro, chiedere aiuto è un atto di coraggio, e continuare il percorso verso il benessere lo è ancora di più. Il Rotary si deve impegnare per migliorare i servizi di salute mentale nel prossimo anno e oltre e dovrebbe essere conosciuto come un'organizzazione che si prende cura dei suoi soci e che aiuta, anche perchè, "aiutando gli altri, aiutiamo essenzialmente noi stessi", come asserito da Gordon McInally, presidente Rotary International»
Questo corto - conclude la presidentessa Lilla Bruno - è uno dei tanti mezzi che utilizzeremo per rispettare la semplicissima vision del Rotary: mettersi al servizio degli altri e fare squadra, rispettando il tema dell'anno rotariano 2023/24»
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Lilla Bruno
Altri contenuti a tema
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.