corto diretto da Mauro Dal Sogno
corto diretto da Mauro Dal Sogno "L'Amore Conta"
Cinema

Partite da Andria le riprese del corto diretto da Mauro Dal Sogno "L'Amore Conta", con Mingo De Pasquale nel cast

La pellicola è stata voluta dalla neo presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi Lilla Bruno e patrocinato dal distretto Rotary 2120

Andria torna alla ribalta degli amanti del cinema, con un film che esplora il tema dell'amore tossico tra due adolescenti, Giulia e Andrea, interpretati da Celeste Tucci e Manuel Lotito. La pellicola è stata voluta dalla neo presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi Lilla Bruno, patrocinato dal distretto Rotary 2120 del governatore Ing. Vincenzo Sassanelli.
L'opera ha lo scopo precipuo di sensibilizzare le giovani generazioni a vivere le prime cotte adolescenziali in maniera sana e spensierata. L'intento della produzione infatti, sarà quello di distribuire la pellicola nelle scuole d'Italia, per un lavoro di sensibilizzazione capillare e diretta. Il corto inoltre, parteciperà a diversi festival nazionali ed internazionali.
Così l'attore Mingo De Pasquale nei momenti antecedenti al primo ciak: «Abbiamo sposato questo tema perché di estrema attualità, un argomento forte quello dell'amore tossico. Io interpreto il ruolo di uno psicologo, figura fondamentale oggi. Il messaggio precipuo di questo corto e che, anche dalle situazioni più complicate possiamo uscirne con l'aiuto di qualcuno».
La presidente del Rotary Club Andria Castelli Svevi Lilla Bruno: «Obiettivo del piano di azione rotariano dell'anno associativo 23/24 è il Focus sulla SALUTE MENTALE. I soci del Rotary dovrebbero dare speranza a coloro che sono colpiti da problemi di salute mentale, una crisi esacerbata dalla pandemia COVID-19. Sempre più persone in tutto il mondo si trovano ad affrontare problemi di salute mentale. Eppure, chiedere assistenza è spesso percepito come segno di debolezza; di contro, chiedere aiuto è un atto di coraggio, e continuare il percorso verso il benessere lo è ancora di più. Il Rotary si deve impegnare per migliorare i servizi di salute mentale nel prossimo anno e oltre e dovrebbe essere conosciuto come un'organizzazione che si prende cura dei suoi soci e che aiuta, anche perchè, "aiutando gli altri, aiutiamo essenzialmente noi stessi", come asserito da Gordon McInally, presidente Rotary International»
Questo corto - conclude la presidentessa Lilla Bruno - è uno dei tanti mezzi che utilizzeremo per rispettare la semplicissima vision del Rotary: mettersi al servizio degli altri e fare squadra, rispettando il tema dell'anno rotariano 2023/24»
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Lilla Bruno
Altri contenuti a tema
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Servizio Civile Universale: banchetto informativo sul nuovo bando Questo pomeriggio, giovedì 19 marzo presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Andria 18 marzo: Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del Covid Al Cimitero comunale scoperta una Stele Commemorativa
Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare Giornate Fai: La Bat in un eclettico viaggio tra architettura, storia e patrimonio culturale, sociale e secolare La Delegazione FAI ha presentato edifici sconosciuti ma nel cuore e nella storia delle città e delle comunità
34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità 34ª edizione FAI di Primavera: Palazzo Marchio nel viaggio tra architettura, storia e patrimonio della comunità Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile accedere a questo storico palazzo
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.