Biblioteca diocesana
Biblioteca diocesana
Eventi e cultura

Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre

Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria

Parte oggi 26 novembre "Capitomboli", il Festival dei libri colorati che avvicina tutti i bambini alla lettura e ai libri attraverso la creatività. Si tratta della terza edizione di un evento che celebra il potere delle storie, della fantasia e della immaginazione.

"Capitomboli" si svolgerà nelle scuole della città e presso la Biblioteca Diocesana San Tommaso d'Aquino secondo il programma allegato. L'iniziativa è a cura del Circolo dei Lettori, della Biblioteca diocesana e con il Patrocinio della Città di Andria – Assessorato al Futuro.

Oggi sono in programma altre iniziative dedicate ai bambini, a cura dell'Amministrazione comunale – Assessorato alla Persona. Si tratta di eventi pensati per la Giornata mondiale dei Diritti dell'infanzia e della adolescenza, deliberate dalla Giunta Comunale (n. 212/2024).

In particolare, in mattinata sarà donata alle nove scuole primarie del territorio da parte dell'assessora alla Persona, Dora Conversano, la "Shopper bag dei diritti", con all'interno sette testi sui diritti dell'infanzia, con l'obiettivo di incrementare la dotazione delle biblioteche scolastiche e fornire strumenti utili ai docenti e agli alunni di approfondimento della conoscenza sui principali diritti.

Al pomeriggio, invece, alle ore 17 presso il Centro Famiglie in piazza Sant'Agostino, ci sarà un incontro rivolto alle famiglie sui diritti dell'infanzia con Giancarlo Visitilli, docente, scrittore, giornalista impegnato da anni nella tutela dell'infanzia; in contemporanea, alla Biblioteca comunale ci sarà un laboratorio con l'illustratore Alessandro Coppola per spiegare ai più piccoli (e non solo) la consapevolezza sui propri diritti attraverso la metafora del fumetto.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • biblioteca diocesana
  • Circolo Lettori Andria
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.