Biblioteca diocesana
Biblioteca diocesana
Eventi e cultura

Parte ad Andria l'iniziativa “Capitomboli - Festival dei libri colorati” fino al 30 novembre

Acura di Biblioteca diocesana, Circolo dei Lettori e Città di Andria

Parte oggi 26 novembre "Capitomboli", il Festival dei libri colorati che avvicina tutti i bambini alla lettura e ai libri attraverso la creatività. Si tratta della terza edizione di un evento che celebra il potere delle storie, della fantasia e della immaginazione.

"Capitomboli" si svolgerà nelle scuole della città e presso la Biblioteca Diocesana San Tommaso d'Aquino secondo il programma allegato. L'iniziativa è a cura del Circolo dei Lettori, della Biblioteca diocesana e con il Patrocinio della Città di Andria – Assessorato al Futuro.

Oggi sono in programma altre iniziative dedicate ai bambini, a cura dell'Amministrazione comunale – Assessorato alla Persona. Si tratta di eventi pensati per la Giornata mondiale dei Diritti dell'infanzia e della adolescenza, deliberate dalla Giunta Comunale (n. 212/2024).

In particolare, in mattinata sarà donata alle nove scuole primarie del territorio da parte dell'assessora alla Persona, Dora Conversano, la "Shopper bag dei diritti", con all'interno sette testi sui diritti dell'infanzia, con l'obiettivo di incrementare la dotazione delle biblioteche scolastiche e fornire strumenti utili ai docenti e agli alunni di approfondimento della conoscenza sui principali diritti.

Al pomeriggio, invece, alle ore 17 presso il Centro Famiglie in piazza Sant'Agostino, ci sarà un incontro rivolto alle famiglie sui diritti dell'infanzia con Giancarlo Visitilli, docente, scrittore, giornalista impegnato da anni nella tutela dell'infanzia; in contemporanea, alla Biblioteca comunale ci sarà un laboratorio con l'illustratore Alessandro Coppola per spiegare ai più piccoli (e non solo) la consapevolezza sui propri diritti attraverso la metafora del fumetto.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • biblioteca diocesana
  • Circolo Lettori Andria
Altri contenuti a tema
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Arrivato il Coc
Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l.
“Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità “Definizione agevolata tributi locali”: un pubblico incontro per spiegare le novità In programma venerdì 27 marzo alle ore 10 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.