Parco Graziella Mansi
Parco Graziella Mansi
Vita di città

Parco “Graziella Mansi”, una panchina rossa contro la violenza di genere

Previsti anche interventi di riqualificazione

Su indirizzo del Sindaco Giovanna Bruno, gli uffici comunali, con il coordinamento del settore Ambiente e Viabilità, stanno predisponendo un progetto di intervento di riqualificazione del Parco "Graziella Mansi", un luogo caro alla memoria della comunità e fortemente simbolico per la città di Andria di cui bisogna imparare a prendersi cura.
E la Giunta Comunale con la delibera approvata lo scorso 12 febbraio, su proposta dell'assessora al Futuro con delega alle Pari opportunità Viviana Di Leo, proprio quale segno ulteriore nella sensibilizzazione ai temi della violenza di genere, ha individuato quel luogo per ospitare a breve una panchina rossa, simbolo della lotta, anche grazie alla donazione di un privato.
«Quest'area – spiega il sindaco Bruno - deve divenire simbolo in un luogo di ritrovo e socialità, che vuole esaltare la vivacità infantile e la sua bellezza. Come bella era la piccola Graziella Mansi, intorno al cui ricordo abbiamo messo in campo già altre azioni con questa amministrazione, prima tra tutte la sua degna sepoltura nel nostro Cimitero. Avevamo assunto l'impegno morale di intervenire pure sul parco e adesso proviamo a dare seguito, in un momento storico in cui quella zona di Città è in forte cambiamento urbano».

Proprio viale Ovidio, infatti, è oggetto da qualche giorno di interventi di sistemazione della viabilità, poiché dal 1 marzo in questa zona sarà operativa la fermata dei bus.
Uno spostamento temporaneo in attesa della riorganizzazione dei parcheggi a seguito dei Pinqua, in prossimità di Andria Sud.
«La nostra è una scelta di buon senso – rimarca l'assessore alla Sicurezza con delega alla mobilità Pasquale Colasuonno - Abbiamo provveduto allo spostamento della fermata di qualche metro più avanti della precedente collocazione, per avere a disposizione un'area più ampia per le manovre dei grossi autobus, meno congestionata dal traffico dei veicoli che devono immettersi su via Barletta, con più parcheggio disponibile per chi va ad accompagnare e a prendere i passeggeri, e più sicura per i momenti di discesa e salita dagli autobus. Naturalmente mettendo in sicurezza anche i residenti».
fermata busfermata busfermata bus
  • Comune di Andria
  • graziella mansi
  • parco "Graziella Mansi"
Altri contenuti a tema
Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, il centrodestra presenta il candidato sindaco Sabino Napolitano L'appuntamento è in programma domenica 11 gennaio nella Sala Attimonelli
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega Nuovo consiglio regionale: Andria potrebbe avere un rappresentante della Lega L'ipotesi delle dimissioni di Luigi Lobuono favorirebbe il consigliere comunale Nicola Civita, candidato nelle ultime regionali per il Carroccio
Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Ampliati gli orari di apertura al pubblico delle Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, con esclusione dei giorni festivi
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.