Aldo Papagni
Aldo Papagni
Sport

Papagni, fattore campo: "Il Degli Ulivi torni ad essere un fortino"

Match complicato contro il sorprendente Siracusa, quarto in classifica

Il 2017 volge ormai al tramonto così come il campionato che, dopo la giornata di oggi, andrà in pausa per tre settimane. E' fondamentale, per la Fidelis Andria, chiudere questo anno con un successo, per riscattare la pesante sconfitta di Castellamare e presentarsi al 2018 quantomeno con un pizzico di morale in più. Si chiude l'anno tra le mura amiche, contro un avversario che dopo la sorprendente scorsa annata si sta confermando ad ottimi livelli anche quest'anno, il Siracusa di mister Paolo Bianco, in serie positiva da cinque gare e attualmente al quarto posto in classifica.

In conferenza stampa mister Aldo Papagni chiede sacrificio e massima compattezza alla squadra, con l'intento di chiudere col massimo risultato un 2017 con tante ombre per la Fidelis: «Non ci sono tante parole da spendere ma testimoniare con l'impegno e il sacrificio di fare una bella partita al "Degli Ulivi", che deve tornare ad essere un fortino per noi a prescindere dalle condizioni di base della squadra. Tutti, a partire dal sottoscritto, dobbiamo dare qualcosa in più. Il calciomercato alle porte? La mia esperienza mi insegna che è abbastanza condizionante e noi non ne siamo esenti. Ma è più intelligente non pensare già a quel momento, piuttosto concentrarsi sui tre punti da ottenere in una gara difficile come quella col Siracusa nella quale dobbiamo aumentare il livello di compattezza e sacrificio, dando il meglio di noi stessi: dobbiamo chiudere al meglio questo 2017 infelice per la Fidelis. Le mie scelte non dipenderanno dalle sirene del mercato, anche perchè abbiamo un numero esiguo di giocatori con esperienza. Per quanto riguarda il Siracusa, è uno degli organici più esperti e dunque la classifica dei siciliani non mi meraviglia. Faccio i complimenti a Bianco, perchè aldilà dei punti conquistati ha plasmato una squadra che sa giocare con molteplici assetti tattici».

Questi i convocati della Fidelis Andria per la sfida contro il Siracusa in programma al "Degli Ulivi" sabato 30 dicembre alle ore 16.30: PORTIERI: 1 Maurantonio, 22 Cilli; DIFENSORI: 2 De Giorgi, 3 Pipoli, 5 Colella, 6 Rada, 19 Celli, 21 Curcio; CENTROCAMPISTI: 8 Piccinni, 17 Esposito, 20 Di Cosmo, 23 Bottalico, 24 Paolillo, 25 Quinto; ATTACCANTI: 7 Barisic, 9 Croce, 10 Lattanzio, 13 Scaringella, 16 Minicucci, 18 Ippedico, 29 Nadarevic.
  • Fidelis Andria
  • Aldo Papagni
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.