Montegrosso. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Montegrosso. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Orienteering e trail-o a Montegrosso, borgo della salute di Andria

Appuntamento il 30 aprile 2022, in piazza sant’Isodoro, con raduno alle ore 9.00

Il 30 aprile 2022, a Montegrosso, in piazza sant'Isodoro, con raduno ore 9.00 e prima partenza ore 10:00, si svolgeranno le gare di orientamento trail-o, riservato ai ragazzi con disabilità.

Le scuole della provincia Barletta Andria Trani, parteciperanno alla qualificazione finale regionale dei campionati prevista per: ragazzi/e di 1^ media, cadette/i di 2^ e 3^ media, allieve/i di 1°, 2° e 3° superiore e Juniores M/F di 4° e 5° superiore. Le premiazioni avverranno subito a fine gara.
A dirigere la gara sarà il prof. Gianni Pistillo del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, in collaborazione con il prof. Pino Marmo della Scuola media statale "Padre Niccolò Vaccina" di Andria, supportati da uno staff di docenti che si occuperanno degli aspetti tecnici e logistici.
Queste gare sportive rientrano nei Campionati Studenteschi 2021-22, promossi dal Ministero dell'istruzione in collaborazione con Sport e Salute, il Comitato Paralimpico, il Coni e la Fiso (Federazione italiana sport orientamento).
Nella regione Puglia le gare si svolgono prima a livello d'istituto e comunale, già disputate in villa comunale il 21 aprile, poi a livello provinciale e regionale, a Ginosa Marina, nel bosco Regina, il 5 maggio.
In fine la fase nazionale che quest'anno si terrà in provincia di Trento al termine del mese di maggio.
L'organizzazione delle gare è legata all'impegno di più istituzioni: Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Confraternita Misericordia, associazionismo del territorio, e i "Coloni" di Montegrosso, resesi disponibili e gli sponsor.
"Il bello di questo sport- scrive il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio- è il suo grande valore formativo. Osservare delle regole, prima fra tutte il rispetto dell'ambiente e della bellezza che rende unico ogni ecosistema. Con questa iniziativa si vuole fare riscoprire questa bellezza e coltivare un rapporto intimo e diretto con la natura".
locandina
locandinalocandina
  • Comune di Andria
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Malore per una 41enne in stato interessante a Castel del Monte: a salvarla il personale del 118 Ferragosto di interventi importanti per le equipe sanitarie sul territorio della BAT
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.