Montegrosso. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Montegrosso. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Orienteering e trail-o a Montegrosso, borgo della salute di Andria

Appuntamento il 30 aprile 2022, in piazza sant’Isodoro, con raduno alle ore 9.00

Il 30 aprile 2022, a Montegrosso, in piazza sant'Isodoro, con raduno ore 9.00 e prima partenza ore 10:00, si svolgeranno le gare di orientamento trail-o, riservato ai ragazzi con disabilità.

Le scuole della provincia Barletta Andria Trani, parteciperanno alla qualificazione finale regionale dei campionati prevista per: ragazzi/e di 1^ media, cadette/i di 2^ e 3^ media, allieve/i di 1°, 2° e 3° superiore e Juniores M/F di 4° e 5° superiore. Le premiazioni avverranno subito a fine gara.
A dirigere la gara sarà il prof. Gianni Pistillo del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, in collaborazione con il prof. Pino Marmo della Scuola media statale "Padre Niccolò Vaccina" di Andria, supportati da uno staff di docenti che si occuperanno degli aspetti tecnici e logistici.
Queste gare sportive rientrano nei Campionati Studenteschi 2021-22, promossi dal Ministero dell'istruzione in collaborazione con Sport e Salute, il Comitato Paralimpico, il Coni e la Fiso (Federazione italiana sport orientamento).
Nella regione Puglia le gare si svolgono prima a livello d'istituto e comunale, già disputate in villa comunale il 21 aprile, poi a livello provinciale e regionale, a Ginosa Marina, nel bosco Regina, il 5 maggio.
In fine la fase nazionale che quest'anno si terrà in provincia di Trento al termine del mese di maggio.
L'organizzazione delle gare è legata all'impegno di più istituzioni: Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Confraternita Misericordia, associazionismo del territorio, e i "Coloni" di Montegrosso, resesi disponibili e gli sponsor.
"Il bello di questo sport- scrive il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio- è il suo grande valore formativo. Osservare delle regole, prima fra tutte il rispetto dell'ambiente e della bellezza che rende unico ogni ecosistema. Con questa iniziativa si vuole fare riscoprire questa bellezza e coltivare un rapporto intimo e diretto con la natura".
locandina
locandinalocandina
  • Comune di Andria
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.