Montegrosso. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
Montegrosso. Foto Vincenzo Cassano
Vita di città

Orienteering e trail-o a Montegrosso, borgo della salute di Andria

Appuntamento il 30 aprile 2022, in piazza sant’Isodoro, con raduno alle ore 9.00

Il 30 aprile 2022, a Montegrosso, in piazza sant'Isodoro, con raduno ore 9.00 e prima partenza ore 10:00, si svolgeranno le gare di orientamento trail-o, riservato ai ragazzi con disabilità.

Le scuole della provincia Barletta Andria Trani, parteciperanno alla qualificazione finale regionale dei campionati prevista per: ragazzi/e di 1^ media, cadette/i di 2^ e 3^ media, allieve/i di 1°, 2° e 3° superiore e Juniores M/F di 4° e 5° superiore. Le premiazioni avverranno subito a fine gara.
A dirigere la gara sarà il prof. Gianni Pistillo del Liceo Scientifico Nuzzi di Andria, in collaborazione con il prof. Pino Marmo della Scuola media statale "Padre Niccolò Vaccina" di Andria, supportati da uno staff di docenti che si occuperanno degli aspetti tecnici e logistici.
Queste gare sportive rientrano nei Campionati Studenteschi 2021-22, promossi dal Ministero dell'istruzione in collaborazione con Sport e Salute, il Comitato Paralimpico, il Coni e la Fiso (Federazione italiana sport orientamento).
Nella regione Puglia le gare si svolgono prima a livello d'istituto e comunale, già disputate in villa comunale il 21 aprile, poi a livello provinciale e regionale, a Ginosa Marina, nel bosco Regina, il 5 maggio.
In fine la fase nazionale che quest'anno si terrà in provincia di Trento al termine del mese di maggio.
L'organizzazione delle gare è legata all'impegno di più istituzioni: Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Confraternita Misericordia, associazionismo del territorio, e i "Coloni" di Montegrosso, resesi disponibili e gli sponsor.
"Il bello di questo sport- scrive il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio- è il suo grande valore formativo. Osservare delle regole, prima fra tutte il rispetto dell'ambiente e della bellezza che rende unico ogni ecosistema. Con questa iniziativa si vuole fare riscoprire questa bellezza e coltivare un rapporto intimo e diretto con la natura".
locandina
locandinalocandina
  • Comune di Andria
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.