Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

Operazione nella Bat: capi contraffatti sequestrati dalle Fiamme Gialle ad Andria

Oltre 50 gli interventi effettuati, a contrasto dell'abusivismo commerciale, della contraffazione e della sicurezza dei prodotti

Nelle scorse settimane, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta ha eseguito numerose attività di servizio finalizzate al contrasto dei fenomeni illeciti di natura economico-finanziaria. In particolare, i controlli hanno riguardato le zone caratterizzate da maggiore affluenza turistica nonché i comuni costieri ed i centri storici delle città, tra cui Andria. Nel corso di oltre 50 interventi effettuati, a contrasto dell'abusivismo commerciale, della contraffazione e della sicurezza dei prodotti, sono stati sequestrati circa 25.000 prodotti contraffatti o pericolosi per la sicurezza e la salute. 27 sono stati i responsabili segnalati alle Autorità competenti. Più nel dettaglio, gli articoli sequestrati sono costituiti da capi di abbigliamento, scarpe, borse, occhiali, giocattoli e bigiotteria recanti marchi contraffatti ovvero privi delle informazioni minime ai consumatori e delle autorizzazioni alla vendita. Sono tuttora in corso i conseguenti approfondimenti e riscontri di natura fiscale. La contraffazione è un moltiplicatore d'illegalità. Alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero, dell'evasione fiscale, del riciclaggio, della criminalità organizzata.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.